Brindisi: Eventi, musica e altri spettacoli nel week end delle Palme

Cosa fare a Brindisi? Specialmente nel periodo delle festività, quando molti locali chiudono per la settimana bianca e la maggior parte degli amici parte in vacanza, non si sa come trascorrere il tempo in città e in questo caso cosa fare a Brindisi.

In previsione, per il fine settimana che avrà come coronamento la domenica delle Palme, vi sono a Brindisi numerosi eventi, tra i quali, presso il Teatro comunale di Mesagne, “VìtVìt. Storia di una pendolare”, una rappresentazione spettacolare che sarà preceduta da una inconfondibile voce fuori campo. “Una sveglia, minacciosa come una bomba, inizia a ticchettare, mentre una donna semivestita è pronta a schizzare di corsa dal fondo della scena. Davanti a lei i segni della vita quotidiana, in un ordine apparente che rimanda in realtà ad una ossessiva routine dove non esiste alcun ordine, ma solo ordini. E allora VìtVìt!”

Altro imperdibile evento è quello organizzato da Celentarock, la cover band di Adriano Celentano, che suonerà al Break 24 di Brindisi. La tribute band, forse l’unica ispirata al cantante, ha portato avanti un progetto serio e professionale, che l’ha condotta fino a Brindisi per offrire uno spettacolo fatto per riproporre i successi più famosi di Adriano Celentano.

Altro evento assolutamente imperdibile è sicuramente l’omaggio a Fabrizio De Andrè al Quattordici Luglio di Mesagne con Dario Maltese. Non è la prima volta che lo spettacolo viene messo in scena: è proprio grazie all’enorme successo riscosso a gennaio, infatti, che l’omaggio ritorna in scena al Quattordici Luglio assieme a uno dei tributi a De André più seguiti dagli spettatori.

Ultimo evento che vi proponiamo, da seguire se non sapete cosa fare a Brindisi in questo week end delle Palme, è “Dall’opera all’operetta“. Si tratta di un primo appuntamento con la musica lirica al teatro comunale con l’associazione culturale Harmony, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Mesagne e in collaborazione con l’associazione Ristoratori Mesagnesi Riuniti.