Degustazioni in America del Primitivo di Manduria

Andrà in onda online il 23 marzo il Primitivo di Manduria Web-Show, due masterclass interattive che mirano a far conoscere le aziende e il territorio agli operatori del settore internazionale alla stampa specializzata. Il paese prescelto designato sono gli Stati Uniti, verso il quale è rivolta l’attenzione, e qui verrà degustato il vino. Mauro di Maggio, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, ha spiegato che l’evento online è stato organizzato in collaborazione con Gambero Rosso. Si tratta di un evento mirato a dare alle cantine socie un segnale di vicinanza e di continuità in questo momento particolarmente difficile e per questo è stato deciso di preparare un evento digitale di grande portata.

Il Primitivo di Manduria su nuovi canali multimediale

Nonostante i vari eventi già programmati siano tanti, il Consorzio ha utilizzato nuovi canali per mantenersi in contatto con le aziende in questo momento molto particolare. Il Primitivo di Manduria Web-Show è stato realizzato per individuare se l’interesse verso la denominazione è confermato, e mai come adesso è stato importante essere presenti online e condividere passioni, interessi ed esperienze. Le aziende che hanno risposto alla adesione di eventi programmati all’inizio tra Roma e Milano parteciperanno all’evento, e a loro sarà assicurato un progetto alternativo valido ed efficace.

Le aziende potranno interagire in diretta durante l’evento

Gli operatori del settore selezionati dal Network Internazionale di Gambero Rosso degusteranno ventitré etichette di Primitivo di Manduria Dop. Durante l’evento l’argomento verrà spostato anche sul territorio e le aziende potranno interagire in diretta durante la sessione on line. Le due degustazioni verranno promosse anche sui Social Media Community del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e del Gambero Rosso. Di Maggio ha anche aggiunto che il Consorzio ha lavorato molto in questo periodo di pandemia per supportare le aziende associate. Adesso si aspetta solo una riapertura globale e si spera di riprendere le attività di promozione normalmente.