Le dichiarazioni del sindaco Melucci sull’economia di Taranto

TARANTO – Ecco le dichiarazioni del sindaco Melucci: «Taranto diventerà una città più moderna, europea. Il nostro è un Comune virtuoso e stiamo rispettando quello che avevamo promesso in campagna elettorale».

I traguardi si sono visti, anche se «ci siano stati degli alti e bassi come accade sulle montagne russe che comunque non hanno impedito al Consiglio comunale di approvare delibere e strumenti di pianificazione importanti».

le parole piene di speranza: «L’Amministrazione comunale ed il Consiglio hanno lavorato tantissimo collezionando numeri da record. Possiamo finalmente dire che Taranto stia diventando una città normale, moderna e virtuosa. Dopo tempo immemore il Municipio è tornato ad assumere (in realtà, ad esempio nel 2015, ci furono già delle assunzioni, ndr), sta offrendo servizi migliori alla cittadinanza, sta revisionando la propria spesa e chiudendo praticamente tutte le grandi vertenze del passato».

Buone nuove anche dal turismo. «I dati ufficiali giungeranno nei primi giorni di gennaio – ammette il capo dell’Amministrazione comunale -, ma ci risulta che i visitatori e i turisti stiano crescendo in maniera esponenziale, e questo non può che portare benefici alla nostra città».

Il sindaco sottolinea che «nell’anno che sta per concludersi, abbiamo posto le basi per il futuro e i risultati si vedranno a lungo termine, mentre per il 2019 ci dedicheremo a cose di impatto immediato come la differenziata integrale, la cura del verde, il decoro urbano e la nascita dei primi cantieri tra cui ad esempio quello per realizzare i lavori al Palazzo degli Uffici».

«Ora bisogna accompagnarla e l’economia tarantina potrà migliorare. Spero che gli ultimi anni di amministrazione possano essere dedicati esclusivamente – dichiara Rinaldo Melucci – al taglio dei nastri».
In conclusione: «Taranto ha bisogno di un’immagine positiva, dunque occorre aiutare i lettori a comprendere meglio ciò che il Comune sta realizzando. Le critiche e le polemiche politiche ci stanno – conclude il capo dell’Amministrazione -, ma la normalità di una città passa anche dalle cose positive che vanno evidenziate».