Ecolibreria di Plasticaqquà a Parco Cimino, Taranto

Ecolibreria di Plasticaqquà, un evento che si svolgerà in Puglia, a Taranto, tutto dedicato alle tematiche ambientali, alla corretta raccolta differenziata. Con l’Ecolibreria si mira a trasformare i rifiuti in risorse utili a diffondere la cultura. L’evento avrà inizio giorno 5 ottobre e giungerà a conclusione il 28 dicembre 2021. I partecipanti riceveranno in regalo un libro da scegliere tra tutti i disponibili. Si ha diritto a scegliere un libro ogni 10 bottiglie, o lattine in alluminio o flaconi di plastica consegnate.

Ecolibreria di Plasticaqquà ecco come giungere in sede

Ecolibreria di Plasticaqquà, l’evento si svolgerà a Parco Cimino, dopo l’ingresso basterà girare a destra e proseguire per altri 300 metri fino al banner sistemato sul penultimo prefabbricato. Potranno accedere due persone per volta con mascherina e dopo avere igienizzato le mani. Prima di conferire i rifiuti i contenitori dovranno essere puliti per eliminare ogni traccia di bevanda zuccherata, sapone o olio proprio come si fa già con la raccolta differenziata. Le bottiglie o i contenitori andranno schiacciati per quanto possibile sul lato lungo per occupare meno spazio possibile. Non potranno essere conferite bottiglie piccole, o vasetti per lo yogurt, le vaschette, o i contenitori per uova. Ogni bottiglia e contenitore dovrà essere sprovvisto di tappo.

Come dare il proprio supporto all’iniziativa

I contenitori saranno prelevati da Amiu Spa Taranto che si occuperà del loro riciclo mirato a dare loro la possibilità di una seconda vita. I tappi potranno essere consegnati ad altre associazioni e saranno utilizzati per acquisire carrozzine per disabili. Coloro che vogliono dare una mano all’iniziativa possono diffondere notizie sull’evento o donare libri per i bambini, non sono invece accettate riviste, testi scolastici, testi religiosi, enciclopedie. Per qualunque informazione contattare il numero WhatsApp 3388524409 oppure contattare la Pagina Facebook o il Canale Instagram. E’ attivo un indirizzo e-mail: plasticaqquataranto@gmail.com, è stato aperto anche un sito internet www.facebook.com/events/506. L’ingresso è libero a partire dalle ore 16:30.