Foggia: l’iniziativa “Incontrocorrente” mira alla creazione di nuovi progetti per la Puglia

Presso Foggia, prenderà vita il progetto “InControCorrente”. L’interesse dell’iniziativa si concentra sulla creazione di dibattiti dei differenti campi di sviluppo sui quali la Puglia potrebbe iniziare nuove operazioni per investire tempo, risorse e speranze. Presso il dipartimento degli studi umanistici di Foggia,  si terrà il 9 e il 10 Maggio l’incontro introduttivo del progetto.

“Consideriamo l’agroalimentare pugliese un settore strategico per lo sviluppo e la crescita della Puglia – dichiara l’assessore Sebastiano Leo – ed è per questa ragione che, in linea con la Smart Specialization Strategy abbiamo ritenuto essenziale approfondire come l’agroalimentare, con le risorse, le sue tradizioni, i suoi sapori e il valore dell’identità rurale del territorio possa divenire una leva per lo sviluppo di nuove competenze e la creazione di nuovi profili professionali.

“Made in Puglia – annuncia l’assessore Sebastiano Leo – avrà un alto profilo internazionale, grazie alla partecipazione di relatori di fama nazionale e internazionale, con una forte capacità di innovare il settore agroalimentare. L’evento vedrà anche la partecipazione dell’assessore all’agricoltura Leo Di Gioia e dell’assessore alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese: un segno inequivocabile di quanto la Puglia creda nella forza del settore agroalimentare quale vettore di sviluppo. Siamo fieri, infine, che durante la due giorni di “Made in Puglia” possa svolgersi anche “Agrofactor” una competizione tra startup ad alto contenuto innovativo del settore agroalimentare, selezionate attraverso una Call for Solutions internazionale: vogliamo rendere evidente la carica innovativa della nostra regione e l’attenzione per le opportunità di crescita per il nostro territorio.”