Giovanni Storti racconta il suo libro Niente panico si continua a correre

CAROVIGNO –  Si svolgerà il 24 novembre la presentazione del libro di Giovanni Storti titolato Niente panico si continua a correre. L’evento avrà luogo nella località di Carovigno (BR) nella splendida cornice del Castello Dentice di Frasso.

Il titolo di questa opera suona come uno slogan incoraggiante e Giovanni Storti, membro del trio con Aldo e Giacomo, racconterà la genesi di questa storia, scritta a quattro mani con Franz Rossi.

Un vero slogan Niente panico si continua a correre

Il libro Niente panico si continua a correre è l’ultimo lavoro di una coppia di corridori e scrittori già rodata con i precedenti Corro perché mia mamma mi picchia e Una seducente sospensione del buon senso. Ancora una volta, infatti, Giovanni e Franz conducono il lettore nelle avventure del loro libro intorno al mondo.

Il loro intento di dimostrare che se il corpo invecchia lo spirito invece non conferma come la ricerca del proprio record personale può avere come immediata conseguenza la felicità. Giovanni, oltre ad essere un brillante comico, attore, scrittore e regista, nel 2008 scopre di essere appassionato del trail e così inizia la sua avventura correndo in tutto il mondo, attraversando montagne, deserti e paesaggi da sogno.

Presentazione del libro Niente panico si continua a correre

A curare la serata di presentazione del libro sarà l’associazione Bici & Solidarietà di Carovigno con il patrocinio del comune di Carovigno in collaborazione con Acli Carovigno e Atletica Carovigno. In programma ci sono anche due manifestazioni in cui Storti sarà anche protagonista.

La prima avrà luogo venerdì 23 novembre alle ore 19 e ci sarà la proiezione del film “Magic Alps”, cortometraggio diretto da Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, interpretato da Giovanni Storti e Hassan El Aouni. Invece, sabato 24, invece, alle ore 10 a partire da piazza Nzegna, si svolgerà una corsa non agonistica di 14 Km dal titolo “Prima ed ultima edizione della Luciano & Giovanni Storti” in cui Giovanni Storti sarà podista.