Hell in the cave online dalle Grotte di Castellana con l’evento Dantedì

Nella giornata del 25 marzo si terrà online l’evento Dantedì dalle Grotte di Castellana. L’evento fa parte dell’iniziativa Hell in the cave e si propone di celebrare Dante in occasione del 700° anniversario della sua morte. Alla giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri parteciperanno quindi anche le Grotte di Castellana,nel cui scenario verrà trasmesso online questo progetto. Lo spettacolo andrà in onda sui canali social ufficiali della rappresentazione dell’Inferno di Dante. L’inizio è previsto alle ore 8 e la fine alle 20 e tutta la giornata verrà dedicata a Dante e al suggestivo spettacolo nato da uno sviscerato amore per la sua opera.

Hell in the cave nelle Grotte di Castellana

Nello spettacolo Hell in the cave verranno mostrati spezzoni, molti dei quali inediti, e per conoscere Minosse, Ulisse e Beatrice e tutti gli altri personaggi bisognerà scendere nelle viscere della terra. Grazie ai personaggi dell’opera sarà possibile rivivere l’Inferno dantesco nel magnifico sito pugliese e infine tornare alla luce con una spettacolare panoramica che dalle Grave farà risalire sulla superficie. I video verranno trasmessi in prima visione sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook di Hell in the Cave. Lo scenografino evento è stato inserito nei progetti patrocinati dal Comitato per le celebrazioni del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

Occasione per accogliere gli spettatori virtualmente nel sito

L’evento è stato preso come una eccellente occasione per accogliere gli spettatori virtualmente nel magnifico sito pugliese. E’ stato anche un modo per far vedere loro una versione di Hell in the Cave originale. Il presidente del Consiglio di Amministrazione delle Grotte di Castellana ha augurato di poter riaccogliere i turisti all’interno della Grave il prima possibile, per dare loro la possibilità di assistere dal vivo allo straordinario spettacolo realizzato sull‘Inferno di Dante. Questo show unico e spettacolare è stato ispirato proprio dalla grande passione per l’opera di Dante e fonde insieme danza, voci, suoni e luci, in uno scenario naturale di grande effetto.