Francesco Curci al Mondadori Bookstore di Foggia il 30 marzo
Cover "Il sorriso di una sposa". Riconoscimento editoriale: Ufficio stampa dell'evento

FOGGIA – Sabato 30 marzo 2019, alle ore 17.00, presso il Mondadori Bookstore di via Oberdan a Foggia, inizierà l’instore tour di Francesco Curci.

Si tratta della prima tappa del tour del cantautore di Foggia, il quale ha selezionato proprio la sua città per incontrare il pubblico e per firmare le copie del cd “Il sorriso di una sposa”.
Il brano in questione, che viene trasmesso in radio ed è presente negli store digitali dallo scorso 8 marzo su etichetta Show in Action, è firmato in musica e testo dallo stesso artista e “affronta il delicato tema della violenza sulle donne attraverso lo sguardo di una sposa che nel giorno più bello della sua vita si trova a fare i conti con dubbi, incertezze e speranze.” – come si legge nella nota dedicata all’evento.

“Registrato e missato presso il Mad Studio di Genova dal maestro Andrea Maddalone (Renato Zero, Zucchero, Mario Biondi e molti altri) che firma l’arrangiamento, Il
sorriso di una sposa è il primo singolo estratto dall’album di inediti di Francesco Curci attualmente in lavorazione.”

«È abbastanza insolito lavorare in questo modo su un progetto singolo» ha dichiarato Curci «gli instore tour vengono allestiti direttamente con l’uscita di un intero album. Ma in questo caso, abbiamo deciso con la mia casa discografica di partire sin da subito con un lavoro promozionale capillare; avevamo programmato l’uscita di un’edizione fisica del singolo da destinare alla vendita online, poi, a seguito dell’elevato numero di richieste pervenute sui social, abbiamo deciso di organizzare questi appuntamenti per incontrare subito il pubblico e preparare la strada all’album».

Il CD è acquistabile dall’8 marzo scorso presso il Mondadori Bookstore: in sede è inoltre possibile ritirare il pass per avere accesso prioritario al firma copie. L’instore tour proseguirà dopo la tappa a Foggia: l’artista si sposterà a Genova per il secondo appuntamento dell’instore tour previsto per il prossimo 6 aprile 2019.