Incontro con l’autore Elisabetta Bricca

TARANTO – Si svolgerà martedì 23 Ottobre a Taranto l’incontro con l’autore Elisabetta Bricca, che parlerà de Il libro delle ginestre. L’evento avrà luogo alla Libreria Mondadori, sita in Via De Cesare, 35 alle ore 19:00 e modererà l’incontro Antonella Albano. L’ingresso è libero e per informazioni basta telefonare al numero 099 459 1661.

Il libro di Elisabetta Bricca

Il libro di Elisabetta Bricca narra la storia di Sveva, una bambina che non riusciva a gestire le emozioni molto forti e che in quei momenti adora cucinare. Questa attività l’aiutava a sciogliere le tensioni, a non pensare ed era un modo tutto personale per svuotare la mente, per trovare le risposte giuste e ritrovarsi con tutte le cose belle che il suo cuore custodiva. I gesti familiari avevano il potere dei ricordi e a Roma li aveva dimenticati, visto che era troppo presa dal lavoro. In quel posto, però, il passato si univa al presente come se il tempo non fosse mai trascorso. Sveva si è trasferita a Roma per fare la copywriter in un’agenzia di grande successo, per cui ha preferito lasciarsi alle spalle quel passato ingombrante in cui non si riconosce più.

Appassionante lo stile di Elisabetta Bricca

Tuttavia, in quel casale dove ha trascorso l’infanzia, ritrova i vecchi ricordi e i segreti nascosti. In quel posto è tornata dietro una promessa fatta alla madre, che prima di morire le rivela che lì potrà trovare piccole tracce che la porteranno da suo padre. Sveva non ha mai conosciuto il padre, per questo era anche convinta che partire fosse la cosa migliore, ma il ritorno nel casale dell’infanzia porta nella sua mente la convinzione che solo qui potrà trovare le risposte alle tante domande sulle proprie origini che da anni la tormentano. Sveva adesso è pronta per conoscere la verità ed è giunto il momento di chiudere con il presente e guardare al futuro con occhi diversi. Il bisogno di recuperare le proprie radici e sentirsi di nuovo a casa le dà la forza di credere che non è troppo tardi per scegliere la vita e l’amore, anche quando questi sembrano solo sogni lontani.