La sposa del Chiostro: presentazione a Lecce il 28 febbraio

LECCE – Sara Foti Sciavaliere presenta in anteprima nazionale il prossimo 28 febbraio alle ore 18.00 a Lecce il suo nuovo libro, edito per Il Raggio Verde Edizioni, dal titolo “La sposa del chiostro”.

L’incontro per presentare il romance si terrà presso la fondazione Palmieri, a Vico dei sotterranei. Infatti, la prima mezz’ora sarà dedicata all’antifona al contesto storico urbano del romanzo, con il racconto guida dell’ex Conservatorio delle Pentite di San Sebastiano, a cura della stessa autrice.

Poi ci sarà la presentazione del romanzo a cura di Raffaele Polo. Il romanzo è un libro storico ambientato a Lecce e basato sulla figura di Virginia Bentivoglio. Infatti il testo è ambientato tra il XVIII è il XIX secolo, nel periodo repubblicano tra il 1799 e il 1802.ù

L’autrice è di origini pugliesi, ma ha vissuto tra la Calabria e la Sicilia. Laureata in Lettere moderne, è guida turistica e giornalista. La sposa del chiostro non è il suo primo libro. Infatti, ha pubblicato anche “L’altra metà del mio cielo” nel 2017 e “Il profumo dei Gelsomini” nel 2019. L’evento è a ingresso libero.