Martedì 25 agosto a Lecce verrà presentato il libro Puglia Quante Storie 3

Si terrà Martedì 25 agosto a Lecce la presentazione del libro Puglia Quante Storie 3. L’evento si svolgerà in Piazzetta Carducci di Lecce alle 19.00. La kermesse rientra nell’ambito della rassegna “EXTRA CONVITTO – Più lib(e)ri in Piazza” organizzata dalla regione Puglia e dal Polo Biblio-museale. Ci sarà l’assessore Loredana Capone ad aprire la serata. Nel libro sono raccolte dieci storie che hanno come ambientazione la Puglia.

Storie di autori pugliesi nel libro Puglia Quante Storie 3

Le storie descritte nel libro Puglia Quante Storie 3 sono nate dall’omonimo concorso letterario che è alla sua terza edizione. In questo concorso ai partecipanti è stato chiesto di fare un racconto e di ambientarlo in Puglia, mettendo in risalto le bellezze del territorio. Il libro è quindi un viaggio vero e proprio nel territorio pugliese, ancora incontaminato e con tesori da scoprire. Vengono messe in evidenza nelle storie usi e costumi pugliesi, tradizioni antiche che sembravano dimenticate, ma che tornano e riaffiorano per raccontare la loro autenticità.

Una giuria tecnica ha selezionato le storie

I racconti che sono descritti nel libro  possono essere descritti solo in questo contesto, in cui immaginazione e realtà si fondono creando un legame straordinario. A selezionare gli autori delle storie inserite nel libro è stata una giuria tecnica appositamente istituita. Il concorso è stato indetto dalla casa editrice I libri di Icaro, e gli autori sono dieci pugliesi che hanno narrato attraverso le storie le meraviglie di questa regione che incanta e seduce al primo sguardo. Il concorso è stato patrocinato dalla provincia e dal comune di Lecce, che ha collaborato con la provincia di Taranto, di Brindisi e di Foggia. E’ permesso l’ingresso per assistere alla presentazione solo su prenotazione.