Connect with us

Incontri

A Manduria un convegno sul tema I grandi vini di Puglia

I grandi vini di Puglia Autoctonia, Storicità e Tutela Giuridica è il titolo del seminario che si terrà a Manduria il 18 settembre

Published

on

vini di puglia

Un importante convegno dal titolo I grandi vini di Puglia Autoctonia, Storicità e Tutela Giuridica si terrà a Manduria il 18 settembre alle ore 9:00 presso la cantina produttori di Manduria. Il seminario si svolgerà in presenza nella sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo in Manduria. Organizzato dall’Unione dei Giuristi della Vite e del Vino, questo seminario rappresenta un momento di incontro per confrontarsi fra professionisti del settore sulla valorizzazione e tutela dei vini della realtà pugliese, noti e meno noti. Per parlare dello stato dell’arte del Primitivo di Manduria interverrà il presidente Mauro di Maggio, mentre per il Salice Salentino interverrà il vice presidente Marco Pagano.

I grandi vini di Puglia convegno sullo stato dell’arte dei vini

Al convegno I grandi vini di Puglia saranno presenti anche i funzionari dell’ICQRF Sud-Est Oronzo Filomeno e Francesco Mastromatteo, che parleranno di come sia necessario tutelare i vini provenienti da vitigni autoctoni e stabilire dei protocolli di vigilanza. Durante il convegno si parlerà della valorizzazione dei vini minori, derivanti anch’essi da vitigni autoctoni ma poco noti. Interverranno per parlare di questa tematica il ricercatore del CNR Pierfederico La Notte, e il responsabile del settore vitivinicolo Confcooperative Stefano Sequino. A seguire ci saranno le relazioni dell’avvocato barese Angela Quatela, che farà una analisi dei Contratti di rete e dei Distretti del Vino.

Numerosi gli interventi durante il seminario

Interverrà anche l’avvocato del Foro di Firenze Marco Giuri, che tratterà i contratti per la distribuzione mondiale. A concludere ci saranno le testimonianze di tutti coloro che hanno fatto esperienze nel territorio, come quella di Massimiliano Apollonio, produttore e presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia, quella di Marianna Cardone, produttrice  e delegata dell’associazione Donne del Vino Puglia, e quella di Luigi Rubino delle tenute Rubino. Numerosi gli enti che hanno patrocinato il convegno I grandi vini di Puglia, fra cui la Cantina Produttori di Manduria, l’associazione nazionale Donne del Vino, il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Incontri

Serata di festa in Puglia per Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi in Puglia ha organizzato una festa con alcuni protagonisti di Battiti Live

Published

on

Tommaso Zorzi

Continua a far parlare di sé Tommaso Zorzi, anche adesso che si trova in Puglia in vacanza insieme al fidanzato Tommaso Stanzani, ex ballerino di Amici 20. L’influencer ha organizzato una festa con alcuni protagonisti di Battiti Live e ovviamente durante la serata la pizzica pugliese non poteva mancare. Non appena uscit dal GF Vip Zorzi ha consolidato la sua popolarità e da subito è stato invaso di proposte di lavoro. Una delle più importanti è stata quella di essere scelto come opinionista dell’isola dei famosi condotto da Ilary Blasi. Attualmente è stato confermato come uno dei giudici della prima edizione italiana di “Drag Race Italia”.

La serata organizzata da Tommaso Zorzi nel resort

Il reality in cui Tommaso Zorzi vestirà i panni di giudice vedrà come protagoniste un gruppo di Drag Queen. Liberatosi finalmente dagli impegni di lavoro, al momento è in Puglia a godersi una meritata vacanza con il fidanzato ballerino. Stanzani è stato però impegnato nel corpo di ballo di Battiti Live, l’evento musicale che si tiene in Puglia ogni estate. Zorzi ha dunque organizzato una festa e ha invitato anche alcuni protagonisti di Battiti Live che ha accolto nel bellissimo spazio all’aperto del resort in cui soggiorna. La cena è stata allietata da un dj set con musica dal vivo e c’era anche un’area dedicata al ballo e alla pizzica.

Numerosi i partecipanti a Battiti Live

Insieme a Tommaso Zorzi e a Stanzani si sono buttati nella mischia a ballare anche molti protagonisti di Battiti Live, fra cui la bellissima Elisabetta Gregoraci, madrina dell’evento, ma anche l’inviata Mariasole Pollio, che lavora a Battiti Live e i cantanti Mr Rain, Carl Brave e Noemi. Protagonista assoluto è stato il ballerino Tommaso Stanzani, che ha anche ballato la pizzica, davanti ad un Zorzi sempre più innamorato. L’influencer ha pubblicato un video in cui il fidanzato balla mettendo in mostra la sua sensualità e il suo talento.

Continue Reading

Trending