Papa Francesco in Puglia il 23 febbraio

BARI – Papa Francesco sarà in visita a Bari per promuovere la pace.

Il pontefice si fermerà in città il 23 febbraio, per chiudere le 5 giornate di confronto dei vescovi del Mediterraneo. Infatti, queste inizieranno il 19 febbraio e saranno organizzate dal presidente della Cei, il cardinale Gualtieri Bassetti.

Il Papa, che si troverà nel capoluogo pugliese per la seconda volta, parteciperà all’incontro di riflessione e spiritualità e celebrerà la messa delle 10.45.

L’arrivo di Papa Francesco nella Regione è già stato confermato dalla sala stampa vaticana, che ha diffuso le celebrazioni del pontefice di gennaio e febbraio. Francesco si troverà quindi a Bari per discutere e promuovere le prospettive di pace del “mare nostrum”, ormai crocevia di numerosi e diversi popoli e culture.

Le 5 giornate di confronto prevedono 3 giorni di scambio fra pastori, con la presenza di collegi sacerdotali delle Chiese Cattoliche provenienti da 20 Paesi e 3 continenti. Il quarto giorno sarà dedicato al confronto con il pubblico, mentre l’ultimo vedrà Papa Francesco chiudere le celebrazioni. A queste ultime giornate presenzieranno anche esponenti ebraici e islamici, rappresentanti dell’Unione Europea e dell’Onu.

Bari si prepara così ad accogliere il vescovo di Roma. Francesco non mancherà di girare in Papa Mobile e di salutare i fedeli che verranno a Bari per il suo arrivo.