Patrizia Rossini presenta oggi il suo libro a Bari

BARI Patrizia Rossini ha presentato la sua fiaba per tutte le età.

Per tutti gli amanti della lettura e fortemente legati alle disparità e ingiustizie, segnaliamo la presentazione del libro di Patrizia Rossini. La scrittrice si troverà a Bari venerdì 17 gennaio, alle ore 18.30 per presentare “Né rosa, né celeste. Una fiaba per tutte le età”. Sarà possibile assistere alla presentazione alla Feltrinelli di Bari, dove interverranno sia l’autrice che Rosy Paparella, esperta in diritto di donne e minori.

Il libro edito da Gelsorosso, è una fiaba per tutte le età, come cita il titolo. Punta alla costruzione di relazioni tra uomini e donne, paritarie e prive di violenze, attraverso il superamento degli stereotipi di genere. Questi stereotipi sono limitanti sia per i bambini che per le bambini, e per educarli all’uguaglianza e al rispetto del prossimo è necessario superarli e vedere l’identità come desiderio e non come destino.

Patrizia Rossini tiene molto all’argomento identità di genere, e desidera che tutti i bambini fin da piccoli capiscano che possono diventare ciò che desiderano. Il messaggio principale del libro è che tutti possono diventare ciò che vogliono senza avere timore di ripercussioni nella società. Parte del ricavato del racconto sarà devoluto al Servizio di Psicologia dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari.