Pier Carlo Padoan a Bisceglie per presentare il suo libro

BISCEGLIE – Avrà luogo il 3 maggio a Bisceglie la presentazione del libro di Pier Carlo Padoan. L’evento che riguarda l’ex ministro si terrà alle Vecchie Segherie Mastrototaro alle 19:30. La presentazione del libro Il sentiero stretto sarà fatta dall’editorialista del Sole 24 Ore Dino Pesole e Giuseppe De Tommaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.

Pier Carlo Padoan e il suo ultimo libro

Il sentiero stretto e oltre è l’ultimo libro di Pier Carlo Padoan e narra una conversazione profonda avvenuta tra Pier Carlo Padoan e il giornalista Dino Pesole. Il libro si chiude con una sorta di auspicio che in questo nostro Paese ci sia prima o poi la nascita di una domanda di partecipazione politica che possa supportare un nuovo scenario, ovviamente migliore. Padoan si riferisce con questa osservazione alla ricchezza della società civile e alle organizzazioni del terzo settore che hanno consentito all’Italia di resistere più di quanto ci si potesse aspettare dopo la crisi economica che ha causato molti disagi.

Pier Carlo Padoan ministro dell’economia dal 2014 al 2018

Nel suo libro Il sentiero stretto e oltre Pier Carlo Padoan, ministro dell’economia dal 2014 al 2018 parla degli scenari sul futuro del Paese e di tutta l’Unione Europea. La sua analisi si fonda soprattutto sulla compatibilità in termini economici delle misure che contiene il contratto del governo Lega-5 Stelle, e quindi farsi delle domande è facile, ma quali sono le priorità, e quali sbagli non devono essere fatti? Dalle osservazioni fatte da Padoan l’alternativa è quella di ‘andare oltre’. L’appuntamento con la presentazione del libro è a Bisceglie venerdì 3 maggio alle Vecche Segherie Mastrototaro di Bisceglie, l’ingresso è libero.