Italians Do It Better in arrivo la prima edizione con Colapesce e molto altro

Italians Do It Better, la prima edizione del festival per la migliore scena musicale contemporanea sta per approdare al Lido Bianco Specchiolla di Carovigno e si svolgerà domenica 19 agosto. Gli animi dei più giovani (ma non solo) sono già caldi, tutti in trepida attesa del live di altissimo livello musicale ideato proprio per dare spazio ai giovani e promuovere il talento di interessanti artisti italiani.

In particolar modo il festival si sofferma e dà attenzione ai cantautori che non trovano il giusto spazio nella scena musicale di questi tempi. Alla serata parteciperanno in tanti ma tra le guest star salta all’occhio il nome del cantautore siciliano Colapesce, artista poliedrico e versatile, che riesce con bravura ed agilità a passare da uno stile all’altro facendo della sua esibizione un vero e proprio spettacolo volto a far divertire usando le soluzioni più strane e sperimentali.

L’artista sarà accompagnato sul palcoscenico dalla sua inseparabile Orchestra composta da Mario Conte, Adele Nigro (Any Other), Giannicola Maccarinelli (aka Bonito Belissimo dei Joy Cut), Andrea Gobbi al basso e Gaetano Santoro; la band durante i suoi spettacoli ricopre un ruolo a dir poco fondamentale perché dotata di energia travolgente. Colapesce proprio in quest’occasione avrà modo di presentare il suo nuovo album “Infedele”, dove avremo modo di notare come la musica italiana ed il suo stile si mischia con la musica elettronica da club, il tropicalismo, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le varie ballate, insomma uno stile tutto suo.

Italians Do It Better Carolina Bubbico e Maffei

Italians Do It Better promette al pubblico altri due nomi abbastanza noti, Carolica Bubbico, pianista, cantante e compositrice che vanta numerose collaborazioni sia in tv che in radio, maggiormente nota al pubblico per aver avuto il ruolo nel 2015 sul celebre parco dell’Ariston di direttrice d’orchestra per “Il Volo”. E per concludere, Maffei cantante e chitarrista brindisino che ha aperto vari concerti: Calcutta, Canova, Lo Stato Sociale, Gazzelle e che sta lavorando al momento all’uscita del suo nuovo album.