Fiera del Disco
Fonte web: MonzaToday

LECCE – Torna a Lecce la Fiera del Disco, un evento per celebrare il fascino del Vinile che nel 2018 ha avuto un anno assolutamente da record. Infatti, il mercato del Vinile ha registrato una vendita esorbitante, con un incremento che ha raggiunto picchi altissimi. Proprio per celebrare il vinile ecco che Lecce si prepara ad accogliere la fiera giunta alla sua seconda edizione.

Fiera del Disco per rievocare l’epoca del Vinile

La Fiera del Disco si terrà nel weekend del 12 e 13 gennaio, presso le Officine Cantelmo dalle 10:00 alle 21:00. L’ingresso è gratuito e tutti gli appassionati del disco vintage potranno soddisfare ogni loro esigenza. Alla fiera saranno presenti 50 espositori provenienti da ogni angolo d’Italia che esporranno centinaia di dischi in vinile di ogni genere, dal rock al progressive, dalla musica italiana all’elettronica e molto altro. A poco prezzo sarà possibile acquistare preziose rarità per collezionisti, ma anche CD legati soprattutto al filone Metal. Ci saranno anche gadget, memorabilia, poster e DVD.

Fiera del Disco grande successo

L’evento la Fiera del Disco è un’occasione imperdibile per acquistare o scambiare con gli espositori e rivivere un’atmosfera molto lontana dalla grande distribuzione. Grazie a questo evento ognuno potrà ammirare e scorrere le diverse scatole e titoli, e conversare anche con gli espositori parlando di un disco o di un artista o anche di un genere. Il vintage affascina proprio perché permette di dimenticare i ritmi frenetici della nostra epoca e di immergersi in un mondo in cui ogni cosa veniva fatta con calma e senza fretta. Per questo il costante aumento della vendita del Vinile non sembra una tendenza passeggera, ma piuttosto qualcosa che permette di capire quanto sia diverso il suo emesso dal vinile rispetto ad un CD.