Locorotondo, Balconi Fioriti colora le vie del centro

0
58
Balconi Fioriti

Prenderà il via a Locorotondo la manifestazione Balconi Fioriti, giunta alla sua undicesima edizione. L’evento, dedicato alla valorizzazione dei vicoli del borgo pugliese, ogni anno si tiene presso il centro storico del comune ed è un vero e proprio omaggio ai cittadini che sono in grado di abbellirlo con il loro estro e la loro abilità.

Organizzato dal Comune di Locorotondo insieme all’associazione Pro Loco locale e I Briganti, l’inaugurazione di Balconi Fioriti è prevista per il 23 giugno e proseguirà poi fino ad agosto con la premiazione dei vicoli, dei balconi, degli atri e delle finestre che i visitatori apprezzeranno di più. Nel corso della manifestazione sono previste anche visite guidate che porteranno i visitatori alla scoperta dei luoghi più belli siti lungo le strade del centro cittadino.

Balconi Fioriti per valorizzare il centro storico

Durante l’inaugurazione di Balconi Fioriti ci sarà anche una premiazione per due straordinari talenti del comune di Locorotondo: si tratta di Angela Curri, attrice, e Giovanni Pinto, calciatore e sportivo. I due hanno raggiunto ottimi risultati nelle loro specialità e sono un vanto per la cittadina. Per il weekend del 23 e del 24 di giugno, in occasione dell’evento Balconi Fioriti, è prevista anche animazione e la serata Donne e Musica nel centro storico di Locorotondo.

Diverse cantanti della Valle d’Itria si esibiranno, tra cui Flora Palmisano, Vicky Mastronardi, Vitania Scatigna e molte altre. Gli appassionati della cultura gastronomica pugliese potranno godere delle feste che si terranno tra il 23 e il 24 giugno, tra cui le feste della focaccia e del panzerotto pugliese, il tutto accompagnato dal vino squisito che si ottiene dai territori intorno a Locorotondo. L’appuntamento è quindi il 23 giugno alle ore 19:00 con Balconi Fioriti, per andare alla scoperta dei vicoli più belli del comune, pronti a sbocciare in tutta la loro magnificenza e bellezza.