Locus Winter
Locus Winter

LOCOROTONDO – E’ tutto pronto per il festival di Locorotondo denominato Locus Winter. L’evento avrà luogo nelle giornate del 28, 29 e 31 dicembre 2018 e questa VII edizione propone tra le novità due emozionanti live set che si svolgeranno nelle antiche Chiese del Centro Storico nel primo e secondo giorno della manifestazione, ma anche per la fine dell’anno ci sarà un personaggio prestigioso, Daddy G., fondatore dei Massive Attack e già tanto atteso dai fan.

Programma del Locus Winter

Nella giornata di venerdì 28 dicembre il programma del Locus Winter prevede un live nella maestosa Chiesa Madonna della Greca, in cui farà tappa il compositore e musicista Federico Albanese che per l’occasione presenterà il suo album nuovo di zecca “By The Deep Sea”. Durante lo spettacolo ci saranno anche i giocolieri degli Smile Circus, ma i partecipanti saranno deliziati dalle composizioni di Albanese che spaziano dal genere classico al pop. Nella giornata di Sabato 29 dicembre ad accogliere un altro evento sarà la Chiesa Madre, in cui si esibirà il chitarrista e collaboratore di Jovanotti Riccardo Onori con il suo album “Sonoristan”. Anche durante lo spettacolo ci saranno le magie e le acrobazie della Smile Circus.

Programma Locus Winter per l’ultimo giorno dell’anno

Il Locus Winter si concluderà con il party finale in una masseria del posto. Si esibiranno per l’occasione Grant Marshall, alias Daddy G, fondatore e attuale componente del gruppo musicale britannico Massive Attack e anche importanti dj locali che renderanno unica la notte di San Silvestro e Capodanno. Ideatrice dell’evento è Bass Culture srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il supporto della Regione Puglia, che assicura a tutti tre giorni di assoluto divertimento, per vivere una fine dell’anno indimenticabile.