Locus Winter Locorondo ospita concerti, mostre e una grande festa di Capodanno

Divenuto ormai una tradizione, Locus Winter torna ad animare Locorotondo durante le festività natalizie. L’evento si terrà dal 28 al 31 dicembre 2017 e accoglierà due concerti, una mostra fotografica, ed una grande festa di Capodanno. Il Locus Winter festival promette di essere una grande attrazione che conquisterà tutti tra elettronica, gospel, club culture e arti visive, protagonisti locali e ospiti internazionali.

In questi tre giorni la Valle d’Itria sarà quindi illuminata da tante manifestazioni che porteranno tanti turisti e cittadini dai dintorni. Il percorso avrà inizio giovedì 28 dicembre alle 18, con un vernissage di inaugurazione della mostra fotografica “Musica Nomade” di Mariagrazia Giove, visitabile fino al 30 gennaio presso il Laboratorio Urbano G.lan di Locorotondo e con ingresso libero dalle 18 alle 21. Poi ci sarà l’anteprima live del nuovo progetto Jima Fei & The Second, con ingresso gratuito su prenotazione alle ore 20.30, un’esplosione di sonorità elettroniche in cui si esibiranno tre giovani musicisti di Locorotondo.

Locus Winter festival indimenticabile

Il 29 dicembre ci sarà lo spettacolo di gospel nella chiesa Madre di Locorotondo. Sarà un momento speciale che farà rivivere le emozioni delle festività di Natale, grazie alla bravura del gruppo newyorkese The Harlem Voice, che incanterà i presenti con le magiche voci dei suoi artisti: il concerto si terrà alle ore 20.30 e sarà ad ingresso libero. Il Locus Winter avrà il suo culmine a Capodanno, quando ospiterà il celebre dj e produttore tedesco Motor City Drum Ensemble.

La grande festa si terrà nella magica cornice del Mavù Masseria, nel cuore della valle d’Itria, fra l’antica domus area ed una nuova accogliente tensostruttura, circondato da una serie di eccellenze artistiche del territorio, distribuite su più aree e generi musicali. Il festival si preannuncia quindi molto interessante e allieterà per tre giorni questa splendida zona per rendere ancora più bello e più magico il Natale.