LP ospite a Melpignano alla Notte della Taranta

LP ospite a Melpignano giorno 25 agosto proprio in occasione del Concertone che anche quest’anno sarà protagonista della chiusura della notte della Taranta, una cosa è certa, nessuno rimarrà deluso. Per chi non la conoscesse, si tratta di un super ospite invidiata da molti, una famosa cantautrice italoamericana che è riuscita a mettere d’accordo tutti sia la critica che il pubblico, accettando l’appuntamento con il folclore e con le tradizioni salentine per dare il meglio di sé e chiudere con uno stile davvero unico. I leccesi e non solo, attendono il suo arrivo con gioia e parecchia curiosità magari sperando di ascoltare dal vivo la sua hit “Lost on You” che ha scalato con rapidità e agilità le classifiche mondiali riuscendo a totalizzare la bellezza di 100 milioni di visualizzazioni.

La sua partecipazione alla Notte della Taranta è stata confermata ed annunciata direttamente dalla cantautrice durante una conferenza stampa ed in contemporanea ne ha approfittato per intonare il brano che ogni anno chiude la Notte salentina “Kalinifta”. Ovviamente la star si cimenterà anche in altre esibizioni tradizione della Taranta e sarà affiancata dall’Orchestra Popolare che le permetterà di ipnotizzare il pubblico e arricchire lo spettacolo usufruendo di grandi coreografie studiate da Volpini.

LP ospite a Melpignano, programma vasto e grandi nomi

LP ospite a Melpignano, ma attenzione non sarà la sola a respirare l’aria di festa salentina. Il programma di questa edizione del Festival infatti è molto ricco, ampio, interessante e curioso e prevede ben 40 concerti che si susseguiranno da giorno 2 a giorno 25 agosto totalizzando 100 ore di live, con 360 musicisti e 200 mila pizzicanti.

Tra le esibizioni troviamo nomi come Clementino, Enzo Gragnaniello, James Senese, Yilian Canizares, Dhoad Gypsy, Frank Nemola, Davide “Billa” Brambilla e Mino De Santis.