Home Eventi in Puglia Malgioglio ospite alla Sagra ti la fucazza chena a Mesagne

Malgioglio ospite alla Sagra ti la fucazza chena a Mesagne

by Giusy
Sagra ti la fucazza chena

MESAGNE – Alla Sagra ti la fucazza chena arriva come ospite Cristiano Malgioglio. La sagra si terrà il 15 Settembre 2019 nel centro storico di Mesagne alle ore 20:00. La sagra, giunta alla sua diciottesima edizione, è una splendida iniziativa gastronomica che offre ogni anno una degustazione squisita della tradizione culinaria mesagnese. A partire dalle ore 20:00 gli stand gastronomici proporranno una gamma ampia di pietanze della tradizione e non mancheranno spettacoli musicali per animare la serata.

Spettacolo musicale alla Sagra ti la fucazza chena

In piazza Commestibili si terrà lo spettacolo musicale di Tommaso Manfredi “Gracya Y Duende, un’occasione magnifica per scoprire il flamenco andaluso. L’ospite d’onore della Sagra ti la fucazza chena sarà Cristiano Malgioglio che con il suo concerto delizierà gli spettatori e li intratterrà per tutta la serata. Mentre lo spettacolo andrà avanti si potranno degustare le squisite focacce farcite con i prodotti locali e sarà un modo per riscoprire sapori genuini e sinceri.

Evento per rievocare i prodotti di un tempo

Proprio per rievocare il gusto del cibo semplice la Sagra ti la fucazza chena nel tempo è diventata una vera e propria occasione per divertirsi e vivere una serata tra colori, odori e musica, in un contesto in cui a prevalere sono i sapori dei prodotti locali. Ecco dunque largo a primi piatti ai panini con le braciole, alle pagnotte con salsiccia o cavallino, ai dolci e alle bevande fresche oltre che al vino di ottima qualità. Il tutto incorniciato da ottima musica e un’atmosfera di festa che unisce il passato al futuro passando per il presente. La sagra è tipica della zona dell’Alto Salento e il nome ha origine dall’impasto molle e allungato con latte e acqua.

Related Articles