Manfredonia, La musica fa crescere i pomodori, il concerto di Vessicchio

MANFREDONIA – Si terrà a Manfredonia il concerto di Beppe Vessicchio La musica fa crescere i pomodori. Lo spettacoloavrà luogo alle ore 21:00 al Teatro Comunale Lucio Dalla l’11 gennaio 2019 ed è ispirato all’omonimo libro scritto a quattro mani dal maestro Beppe Vessicchio e Angelo Carotenuto. Insieme al suo ensemble I Solisti del Sesto Armonico, il famoso direttore d’orchestra traccerà musiche straordinarie spaziando dalle arie di Vivaldi alle hit fusion dei ‘Weather Report’ e colonne sonore da film di Morricone, dalla musica di Modugno alle canzoni celebri del Festival di Sanremo.

La musica fa crescere i pomodori concerto diviso in due parti

Il concerto La musica fa crescere i pomodori è diviso in due parti: nella prima vi è l’incontro pomeridiano e ad ingresso libero, in cui vengono esposti gli argomenti contenuti nel libro “La musica fa crescere i pomodori” che narrano le collaborazioni con i grandi nomi della musica italiana. Poi vi sarà il concerto serale, in cui si esibiranno ben undici professori d’orchestra e quattro cantanti per proporre musiche emozionanti.

La musica fa crescere i pomodori curioso connubio tra musica e natura

L’opera La musica fa crescere i pomodori è un curioso connubio tra la musica e il racconto sulla ricerca che il musicista napoletano da anni sostiene, ovvero l’influenza che la musica esercita sulla natura. Infatti, il maestro suona per giorni interi a pomodori, zucchine e altri prodotti di alcune masserie del Salento ed ha esteso la sua musica anche a pregiati vigneti abruzzesi, per rafforzare la sua teoria sul potere della musica. Accanto a Vessicchio ci saranno i componenti del Sesto Armonico che sono Gennaro Desiderio (primo violino), Zita Mucsi (secondo violino), Nico Ciricugno (viola), Zsuzsanna Krasznai (violoncello), Igor Barbaro (contrabbasso), Pierpaolo Bisogno (percussioni) e Toni Loderini (fisarmonica). Alessandro Tomei (sax), Fabio Gianolla (fagotto) e Angela Cosi (arpa); Giacinta Nicotra, Rosa Martirano e Teresa Italiano (voci); Simona Gandòla (artista della sabbia).