Al via la quarta edizione de La Matta – Ciclostorica Pugliese

NOCI– E’ tutto pronto per la quarta edizione de La Matta – Ciclostorica Pugliese, evento sportivo che si svolgerà il 1 giugno 2019 a Noci, comune della provincia di Bari. La celebre pedalata invaderà la bellissima Valle d’Itria che si riempirà di tantissime biciclette d’epoca o da passeggio. L’evento partirà da Piazza Garibaldi alle ore 14:00 e sarà una grande occasione per andare alla scoperta della meraviglia e delle bellezze del territorio.

Due i percorsi de La Matta – Ciclostorica Pugliese

Come di consueto, La Matta – Ciclostorica Pugliese si svolgerà nel primo weekend di Giugno ma con un cambiamento fondamentale nell’orario. Infatti, la pedalata non avrà inizio alle ore 9 come è stato per le passate edizioni ma nel primo pomeriggio, in modo da tornare quando c’è il tramonto e poter godere lo spettacolo offerto dal paesaggio. Inoltre, quest’anno ci saranno due percorsi diversi, uno da 35 Km e uno da 75 Km. Quello più breve è adatto per coloro che vogliono pedalare con le bici tradizionali e partirà da Noci fino ad arrivare ad Alberobello per poi tornare nuovamente a Noci.

Evento straordinario  a Noci

Invece, per quanto riguarda il percorso più lungo de La Matta – Ciclostorica Pugliese è indicato per coloro che vogliono pedalare con le bici d’epoca e vogliono indossare le maglie tipiche di una volta. Il percorso in questo caso prevede partenza da Noci per passare poi da Locorotondo, Cisternino, Martina Franca e ritorno sempre a Noci. L’apertura della pedalata è programmata per venerdì 31 maggio dalle ore 17.30 con una conferenza stampa. Per partecipare alla pedalata bisogna iscriversi al costo di €30,00 entro il 01.06.2018, mentre se ci si iscrive online la chiusura delle iscrizioni è prevista per il 31.05.2019.