Bari: Arriva Run for Parkinson’s, la corsa a sostegno dei malati

Fare solidarietà non è mai abbastanza in un mondo meraviglioso, che tuttavia ci pone sfide quotidiane da veri combattenti. A tal proposito arriva Run for Parkinson’s, la camminata di beneficenza che avrà luogo a Bari, il 20 maggio 2018 a partire dalle ore 9.30.

Sarà una bellissima occasione per partecipare e essere vicini a tutti coloro i quali soffrono di Parkinson’s, ma che ogni giorno affrontano la vita reagendo e con il sorriso. Si tratta di una camminata/corsa non competitiva , che è stata organizzata dall’Associazione Parkinson Puglia Onlus. Quest’anno l’appuntamento con la “maratona della solidarietà”, a sostegno dei malati di Parkinson e delle loro famiglie, è fissato per domenica 20 maggio 2018 ore 09:30 nel polmone più grande della città barese, il Parco 2 Giugno.

L’evento è patrocinato a livello mondiale dal World Parkinson Congress e dal Comune di Bari Assessorato al Welfare, con il Sostegno di Fondazione Puglia, che riunisce le Associazioni Parkinson di ogni parte del mondo. La manifestazione avrà luogo in due zone diverse con due differenti percorsi, per permettere ad ognuno di scegliere quello idoneo alle proprie possibilità: uno per i runners lungo 9,6 Km (12 giri del percorso) e l’altro di lunghezza inferiore, che può essere scelto da chi decide di percorrerlo camminando.

Durante la corsa di beneficenza saranno presenti anche i volontari dell’Associazione Parkinson Puglia con uno sportello informativo, che servirà per sensibilizzare e informare sulla malattia del Parkinson.

Per partecipare alla Run4Parkinson bisogna pre-iscriversi all’indirizzo www.parkinsonpuglia.com/main/registrazione.php, recarsi il 17 e 19 maggio ore 17.00 – 19.30 presso la sede in Via San Tommaso d’Aquino 9 C – Bari (zona Hotel Sheraton), recarsi il 20 maggio dalle ore 8:30 presso il gazebo dell’Associazione Parkinson Puglia Onlus, all’entrata del Parco – lato V.le Einaudi.

I volontari dell’Associazione si occuperanno di perfezionare l’iscrizione, rilasciando una ricevuta e una pettorina da indossare. Per partecipare all’evento, sarà gradita una donazione minima di 5.00 euro. Al termine saranno premiati la Società con più iscritti, l’iscritto “più” e “meno” giovane!