Brindisi, al via la 34a edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù
Regata Internazionale Brindisi-Corfù, riconoscimento editoriale: Pixabay

BRINDISI – Avrà luogo dal 26 Maggio al 16 Giugno 2019 a Brindisi la 34a edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù. L’evento avrà come palcoscenico speciale il lungomare, che ancora una volta sarà protagonista di quello che è oramai un appuntamento fisso organizzato dal Circolo della Vela Brindisi. Il programma di quest’anno è davvero ricco di eventi e il lungomare brindisino ospiterà oltre 120 imbarcazioni provenienti da 8 paesi che parteciperanno alla competizione.

Per la Regata Brindisi-Corfù programma ricco di eventi

La 34a edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù ancora una volta darà vita ad un incontro di varie popolazioni affacciate sull’Adriatico e sullo Ionio, uno spettacolo che si terrà in un’atmosfera allegra e festosa, e con tanti appuntamenti culturali musicali e sportivi che seguiranno la regata. Ci saranno infatti eventi particolari come le Giornate veliche “Bocche di Puglia” (ORC – multiscafi), ma anche tanti concerti e la parata che si snoderà per le vie del centro e che avrà come protagonista eccezionale la meravigliosa Banda dei Carabinieri.

Regata Internazionale Brindisi-Corfù apre l’inizio dell’estate

La Regata Internazionale Brindisi-Corfù sarà l’evento che aprirà l’estate ed è supportato dalla Federazione Italiana Vela, dalla Regione Puglia, dal Comune di Brindisi e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale. La manifestazione avrà inizio Domenica 26 maggio, quando dalle 9:00/13:00 si terrà la IV Estemporanea Mediterranea a cura delle Donne della Vela proprio sul lungomare Regina Margherita. E’ la prima volta che la partenza cade di domenica invece che di mercoledì, dettaglio che rende l’evento ancora più attraente e partecipato, e non solo per gli appassionati della vela, ma anche per tutti i visitatori e i curiosi che vorranno prendere parte ad un evento che sicuramente avrà un grande successo.