Si svolgerà al Marina di Brindisi il Salone nautico di Puglia

Si terrà dal 13 al 17 ottobre la 17esima edizione del Salone nautico di Puglia, che si svolgerà a Sarà Marina di Brindisi. Gli organizzatori dell’evento stanno lavorando a pieno ritmo per preparare tutti gli eventi di questa kermesse che quest’anno si terrà sui piazzali e nello specchio d’acqua del porto turistico “Marina di Brindisi”. Mercoledì 13 ottobre, alle ore 10, ci sarà l’inaugurazione, alla quale parteciperanno l’assessore regionale alla Programmazione Economica Alessandro Delli Noci, consiglieri regionali e parlamentari, e anche autorità civili e militari della provincia di Brindisi. Saranno presenti anche personaggi importanti del settore nautico e rappresentanti di aziende internazionali.

Numerosi i padiglioni presenti al Salone nautico di Puglia

Patrocinato dal Comune di Brindisi, dalla Camera di Commercio, da Confindustria Nautica, dall’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Meridionale, da Alis, Assonautica Italia e da molti altri enti, il Salone nautico di Puglia fra gli sponsor principali ed espositori ha TR INOX, Isotta Fraschini Motori, Porsche Bari, Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo, Gorgoni Shipping e S&Y, Cannone corporation,  Navaltecnosud, Thermowell. Giuseppe Meo, Presidente dello Snim, ha detto che questa 17esima edizione conferma la ripartenza del settore dopo il lungo stop a causa della pandemia. Le tantissime adesioni all’esposizione dimostrano che il comparto nautico continua ad avere un ruolo determinante sul mercato.

L’area espositiva è ampia 20.000 metri quadri

L’importanza del Salone nautico di Puglia nell’ambito di tutto il Mezzogiorno d’Italia è stata dimostrata proprio dalle tantissime adesioni dei partecipanti espositori all’evento. Inoltre, il presidente ha anche ricordato che è stato realizzato un bellissimo ‘Villaggio degli sport del mare’ in cui tutte le associazioni sportive del territorio sono presenti e che prevede anche la disputa dell’ultima tappa del campionato italiano “New Generation” di Motonautica”. L’evento si sviluppa su 20.000 metri quadri di area espositiva, dove troveranno posto 150 espositori e oltre 200 imbarcazioni. Al link: www.snimpuglia.it si potranno acquistare i biglietti per accedere allo SNIM.