Connect with us

Manifestazioni

Si svolgerà al Marina di Brindisi il Salone nautico di Puglia

Sarà Marina di Brindisi la sede del Salone nautico di Puglia, giunto alla 17esima edizione

Published

on

Salone nautico di Puglia

Si terrà dal 13 al 17 ottobre la 17esima edizione del Salone nautico di Puglia, che si svolgerà a Sarà Marina di Brindisi. Gli organizzatori dell’evento stanno lavorando a pieno ritmo per preparare tutti gli eventi di questa kermesse che quest’anno si terrà sui piazzali e nello specchio d’acqua del porto turistico “Marina di Brindisi”. Mercoledì 13 ottobre, alle ore 10, ci sarà l’inaugurazione, alla quale parteciperanno l’assessore regionale alla Programmazione Economica Alessandro Delli Noci, consiglieri regionali e parlamentari, e anche autorità civili e militari della provincia di Brindisi. Saranno presenti anche personaggi importanti del settore nautico e rappresentanti di aziende internazionali.

Numerosi i padiglioni presenti al Salone nautico di Puglia

Patrocinato dal Comune di Brindisi, dalla Camera di Commercio, da Confindustria Nautica, dall’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Meridionale, da Alis, Assonautica Italia e da molti altri enti, il Salone nautico di Puglia fra gli sponsor principali ed espositori ha TR INOX, Isotta Fraschini Motori, Porsche Bari, Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo, Gorgoni Shipping e S&Y, Cannone corporation,  Navaltecnosud, Thermowell. Giuseppe Meo, Presidente dello Snim, ha detto che questa 17esima edizione conferma la ripartenza del settore dopo il lungo stop a causa della pandemia. Le tantissime adesioni all’esposizione dimostrano che il comparto nautico continua ad avere un ruolo determinante sul mercato.

L’area espositiva è ampia 20.000 metri quadri

L’importanza del Salone nautico di Puglia nell’ambito di tutto il Mezzogiorno d’Italia è stata dimostrata proprio dalle tantissime adesioni dei partecipanti espositori all’evento. Inoltre, il presidente ha anche ricordato che è stato realizzato un bellissimo ‘Villaggio degli sport del mare’ in cui tutte le associazioni sportive del territorio sono presenti e che prevede anche la disputa dell’ultima tappa del campionato italiano “New Generation” di Motonautica”. L’evento si sviluppa su 20.000 metri quadri di area espositiva, dove troveranno posto 150 espositori e oltre 200 imbarcazioni. Al link: www.snimpuglia.it si potranno acquistare i biglietti per accedere allo SNIM.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Manifestazioni

A Torino anche la Puglia al Salone Internazionale del Libro

Nel segno di Carmelo Bene è presente la Puglia al Salone Internazionale del Libro che si sta svolgendo a Torino

Published

on

La Puglia al Salone Internazionale del Libro di Torino

E’ presente anche la Puglia al Salone Internazionale del Libro che dal 14 ottobre è in corso a Torino. Giunto alla XXXIII edizione, l’evento è tornato in presenza e si protrarrà per cinque giorni. Il direttore del Salone, Nicola Lagioia, nel giorno dell’inaugurazione, ha detto che sarà l’edizione più ricca e vasta di sempre, e si concluderà lunedì 18 ottobre. Per questa edizione la tematica scelta è “Vita Supernova”, dedicata alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Lo stand della Puglia è stato affidato, ad A.P.E, l’Associazione Pugliese Editori, che ha deciso di proporre fra i numerosi eventi anche la PRESENTAZIONE DELL’ARCHIVIO CARMELO BENE.

La Puglia al Salone Internazionale del Libro di Torino con Carmelo Bene

L’ archivio Carmelo Bene proposto dalla Puglia al Salone del Libro Torino nasce dalla volontà della Regione e delle eredi, la moglie Raffaella Baracchi e la figlia Salomè, di raccogliere in un unico luogo il patrimonio materiale e immateriale di Carmelo Bene. Gli spazi dove è stato realizzato l’archivio sono quelli dell’ex convitto Palmieri a Lecce. Tre i nuclei fondamentali che compongono la sua eredità culturale, il fondo librario, l’archivio personale e parte dei costumi teatrali, arredi dell’artista ed elementi di scena. Domenica 17 ottobre 2021, alle ore 18, presso lo Stand della Regione Puglia H34 Pad. 3, la Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, presenterà l’Archivio di Carmelo Bene.

Iniziativa su Carmelo Bene a cura del Consiglio Regionale

La pubblicazione Archivio Carmelo Bene è un’iniziativa curata dal Consiglio Regionale e dalla “Teca del Mediterraneo”, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e i Poli biblio-museali della Regione Puglia. Si tratta di un vero e proprio patrimonio di autori, storie ed editori pugliesi, e di una terra da visitare, per leggere gustando in pieno bellezza e autenticità. L’assessore regionale alla cultura, Massimo Bray, ha dichiarato che la Puglia al Salone Internazionale del Libro ritorna con gioia e soddisfazione dopo la pausa causata dalla pandemia. Con questo stand istituzionale la Puglia presenta case editrici pugliesi, un programma di incontri variegato con gli autori e moltissime presentazioni, testimonianza di come il comparto dell’editoria pugliese sia in fervente attività.

Continue Reading

Trending