Nel Castello di Barletta l’evento Sogno di Natale

Si terrà nel Castello Svevo di Barletta l’evento speciale Sogno di Natale, un evento innovativo che dal 14 al 29 dicembre coinvolgerà i bambini facendoli immergere in un’atmosfera a dir poco surreale. Il percorso previsto da questo evento si snoderà lungo i sotterranei suggestivi del Castello e si potrà passeggiare in ambienti incantati accompagnati da Elfi e personaggi Disney. I partecipanti assisteranno ad uno spettacolo dal vivo e potranno ascoltare aneddoti sulle creature che renderanno la location fantastica. I bambini potranno vivere un’esperienza unica trasportati in luoghi senza tempo, resi magici da scenografie e giochi di luce spettacolari.

Di grande effetto visivo i quadri virtuali in 3D

L’evento Sogno di Natale sarà arricchito da quadri virtuali in 3D, di grande impatto visivo che narreranno la storia di Rudolph in maniera interattiva e originale. La storia verrà anche doppiata nella lingua dei segni a possibilità di comprenderla. Il viaggio porterà da Mamma Natale che preparerà biscottini profumati al pan di zenzero e si potrà scoprire la camera da letto di Babbo Natale. Poi si arriverà all’Ufficio Postale, dove i bambini potranno timbrare la propria letterina per il Babbo Natale e potranno quindi imbucarla. Grazie al videomapping in 3D i bambini potranno aggiungere il Polo Nord rapidamente per vedere la storia originale del Natale.

Sogno di Natale con mercatini e dolcetti natalizi

L’evento Sogno di Natale continuerà in piazza D’armi, dove ci sarà un mercatino natalizio colmo di dolcetti come caramelle, zucchero filato, popcorn, cioccolato e torrone. Si potranno ammirare le splendide creazioni di artigianato realizzati con carta riciclata ma anche tantissime altre creazioni a tema. Nella Grande Fabbrica degli Elfi verranno proposti laboratori creativi per scrivere letterine, fare lavoretti natalizi con il metodo Montessori e far immergere i bambini nel vero spirito del Natale.