Cisternino Music Fest, spettacolo, musica, buon cibo e artigianato

CISTERNINO – Avrà luogo dal 23 al 25 novembre il Cisternino Music Fest, un evento di spettacolo, musica, buon cibo, artigianato e molto altro ancora. L’evento è promosso dall’Associazione Smile e patrocinato dal Comune di Cisternino e vedrà esibirsi nella cittadina decine di artisti e musicisti provenienti da ogni parte d’Italia che animeranno il centro storico della città a ritmo di musica.

Durante l’evento sarà possibile degustare le prelibatezze locali e visitare i numerosi stand del mercatino dell’artigianato che abbelliranno gli spazi.

Numerose esibizioni per Cisternino Music Fest

Spicca tra i protagonisti della prima serata del Cisternino Music Fest il chitarrista Roby Otel, che allieterà la festa con il suo mix di ritmi rumba e Nuevo flamenco. Il quartetto dei Choronotes invece darà alla serata un’atmosfera tutta brasiliana con la sua bellissima musica.

A coinvolgere gli spettatori saranno Le Radici del Sud, un gruppo simbolo della musica popolare composto da musicisti e da un corpo di ballo fantastico. Per l’evento arriverà anche il blues, il folk e le sonorità “black” di Peter Fool e lo spettacolo itinerante degli degli Assurd Batukada intratterrà il pubblico fino a tarda serata.

Serate imperdibili con Cisternino Music Fest

Nella giornata di sabato 24 novembre in occasione del Cisternino Music Fest arriverà Stefano Bitetti con la sua sega melodiosa, uno strumento antichissimo dal suono limpido e dolce come il canto di una sirena.

E’ prevista anche la partecipazione dei Tarantica e i musicisti degli Orecchiette Swing, mentre la seconda serata si concluderà con lo spettacolo del duo Papillon De Nuit e le sonorità internazionali dei Bandarisciò, cantastorie a bordo di un risciò. Nella giornata di domenica 25 novembre nel centro storico si esibiranno il Duo Handpan & Oriental Percussion e la Sudor’ chestrà. L’evento si concluderà con l’esibizione della QuattroPerQuattro Street Band, che suoneranno Funky, Jazz, Blues e Soul per le vie del centro.