Coding Girls all’Università di Bari per l’Hackathon

BARI – Coding Girls ospiti d’onore del Hackathon di Bari. Si tratta di 120 studentesse americane, esperte di sistemi informatici, che il 16 novembre arriveranno nel capoluogo pugliese. L’occasione è l’hackathon del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari.

Sotto la guida della professoressa Anthonette Peña, National Board Certified Teacher and Stem Teacher Lead, le ragazze si faranno promotrici di una campagna per la parità di genere nel settore informatico.

Per la VI edizione di questo importante progetto, chiamato appunto Coding Girls, l’Università di Bari ha avviato collaborazioni con l’ambasciata americana in Italia, Microsoft e la Fondazione Mondo Digitale. In tutto, arriveranno fino al 22 novembre 2019 150 esperte di informatica tra ricercatrici, studentesse e docenti universitari.

L’obiettivo è quello di dare un messaggio positivo alle scuole italiane. In tutto, si cerca di coinvolgere 80 scuole per 10mila ragazzi. In questo modo, si favorisce la cultura della parità di genere e si dà al settore informatico in Italia e in Puglia una svolta decisiva.