Conversano, festival internazionale del cinema d’animazione

Il festival internazionale del cinema d’animazione torna a Conversano dal 22 al 26 Agosto. L’evento pugliese denominato Imaginaria è un appuntamento atteso con molta trepidazione e quest’anno giunge alla quindicesima edizione. L’appuntamento della kermesse internazionale è presso il Complesso Medievale di San Benedetto, situato nel centro storico di Conversano.

Al concorso internazionale parteciperanno numerosi cortometraggi, lungometraggi d’animazione tra cui alcuni inediti o in anteprima regionale e nazionale, una sezione speciale per i bambini intitolata “Imaginaria Kids”, workshop e masterclass, mostre sul cinema d’animazione, laboratori per bambini, musica live, ospiti internazionali e tante altre sorprese. Si potrà assistere alle proiezioni che avranno luogo nell’incantevole Chiostro di San Benedetto e nel Giardino dei Limoni con il biglietto unico d’ingresso, acquistabile presso il botteghino del festival sin dalle ore 20:30. Nel costo del biglietto delle proiezioni è incluso l’ingresso alla mostra.

I bambini potranno prendere parte alla sezione Imaginaria Kids e potranno assistere a film in lingua originale con sottotitoli in italiano. E’ possibile acquistare le locandine del festival all’ingresso in cui è stato riservato uno spazio apposito. Le locandine sono numerate ed autografate dall’autore. All’interno della struttura è vietato fumare e ciò consentirà a tutti di godere al meglio il festival.