Connect with us

Manifestazioni

Conversano, festival internazionale del cinema d’animazione

Published

on

imaginaria-festival_2017

Il festival internazionale del cinema d’animazione torna a Conversano dal 22 al 26 Agosto. L’evento pugliese denominato Imaginaria è un appuntamento atteso con molta trepidazione e quest’anno giunge alla quindicesima edizione. L’appuntamento della kermesse internazionale è presso il Complesso Medievale di San Benedetto, situato nel centro storico di Conversano.

Al concorso internazionale parteciperanno numerosi cortometraggi, lungometraggi d’animazione tra cui alcuni inediti o in anteprima regionale e nazionale, una sezione speciale per i bambini intitolata “Imaginaria Kids”, workshop e masterclass, mostre sul cinema d’animazione, laboratori per bambini, musica live, ospiti internazionali e tante altre sorprese. Si potrà assistere alle proiezioni che avranno luogo nell’incantevole Chiostro di San Benedetto e nel Giardino dei Limoni con il biglietto unico d’ingresso, acquistabile presso il botteghino del festival sin dalle ore 20:30. Nel costo del biglietto delle proiezioni è incluso l’ingresso alla mostra.

I bambini potranno prendere parte alla sezione Imaginaria Kids e potranno assistere a film in lingua originale con sottotitoli in italiano. E’ possibile acquistare le locandine del festival all’ingresso in cui è stato riservato uno spazio apposito. Le locandine sono numerate ed autografate dall’autore. All’interno della struttura è vietato fumare e ciò consentirà a tutti di godere al meglio il festival.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Manifestazioni

I migliori vini di Puglia premiati con il riconoscimento 5 Grappoli BIBENDA 2022

Il prossimo 8 gennaio saranno premiati i migliori vini di Puglia presso la Masseria Traetta Exclusive ad Ostuni

Published

on

Migliori vini di Puglia

Si terrà presso la Masseria Traetta Exclusive ad Ostuni l’8 gennaio alle ore 19 la serata di gala per la premiazione dei migliori vini di Puglia. Ai vini premiati durante il Gala Dinner firmato dalla nuova Stella Michelin pugliese Solaika Marrocco verrà assegnato il massimo riconoscimento dei “5 Grappoli BIBENDA 2022 in Puglia”. Si tratta di un evento esclusivo organizzato per celebrare le eccellenze della produzione enoica di Puglia 2022 e il grande impegno che ha messo in Italia e nel mondo il comparto vitivinicolo regionale. I vincitori dei “5 Grappoli Bibenda 2022” verranno premiati dalla Fondazione Italiana Sommelier di Puglia.

Premio 5 Grappoli BIBENDA 2022 ai migliori vini di Puglia

L’assegnazione dell’ambito premio ai migliori vini di Puglia sarà l’occasione per ufficializzare davanti alla stampa e alla presenza dei produttori vitivinicoli premiati e di tante personalità del mondo istituzionale la nuova Guida BIBENDA 2022. La guida BIBENDA è attualmente lo strumento di riferimento più autorevole, riconosciuto in tutto il mondo con oltre 420mila copie anche in digitale, che tratta i prodotti enogastronomici italiani di qualità. Organizzata con il contributo della Regione Puglia, Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale, la serata dell’8 gennaio sarà un vero e proprio momento di celebrazione per le 31 aziende vitivinicole pugliesi che verranno premiate con questo prestigioso riconoscimento in Italia.

Cosa prevede il Gala Dinner

Durante la serata ci sarà un Welcome Cocktail alle 18.30, in cui verrà presentata alla stampa la Guida BIBENDA 2022. Poi ci sarà la premiazione dei migliori vini di Puglia e dei produttori pugliesi a cui sono stati assegnati i “5 Grappoli BIBENDA 2022”. Per finire ci sarà il Gala Dinner, di cui si occuperà Solaika Marrocco del ristorante Primo Restaurant di Lecce, che vanta una stella Michelin ottenuta il 23 novembre scorso, quando è stata presentata la 67esima edizione della Guida Michelin. La salentina Solaika Marrocco è stata premiata anche come migliore giovane chef e tra i 35 neostellati è stata l’unica donna a conquistare il premio.

Continue Reading

Trending