Festeggiamenti in piazza che si terranno per il Carnevale di Trinitapoli

Il Carnevale di Trinitapoli si appresta a partire e sono pronti i festeggiamenti. Scopriamo quali sono gli appuntamenti in piazza.

0
288

TRINITAPOLI – Si appresta a partire il Carnevale di Trinitapoli, cittadina in provincia di Barletta, e tutto è pronto per i festeggiamenti che si terranno nei giorni di sabato 16 e domenica 17 e 24 febbraio. Gemellata con Putignano, il carnevale della cittadina è alla sua quinta edizione e assicura un grande divertimento grazie alla partecipazione di tantissimi bambini in maschera, coriandoli e luci sfavillanti che renderanno tutto molto suggestivo. In programma ci sono due sfilate, una che avrà inizio alle ore 15:00 sabato 16 febbraio, l’altra alle 10:30 di domenica 17 febbraio. La partenza dei cortei dei gruppi in maschera e dei carri allegorici avverrà da Viale Vittorio Veneto e da lì si dirigeranno verso il centro storico.

Premi per il Carnevale di Trinitapoli

I gruppi parteciperanno ad una selezione che verrà fatta da una giuria tecnica che alla fine assegnerà i premi. Ogni gruppo si esibirà davanti a questa giuria nei primi due giorni del Carnevale di Trinitapoli e domenica 24 febbraio alle ore 17 ci sarà la premiazione. Saranno premiati i primi tre classificati dei Gruppi in Maschera, che riceveranno anche premi della critica e del Carro Allegorico. Tra i giudici vi saranno Francesco di Feo, Salvatore Petrarolo e Gennaro Missiato Lupo. Durante la manifestazione ci saranno spettacoli musicali, balli, mangiafuochi e giocolieri e giochi pirotecnici. Nel corso delle tre giornate di festa gli studenti dell’Istituto Alberghiero Aldo Moro di Trani e Fondazione Associazione Nazionale Tumori ANT di Trinitapoli proporranno a tutti degustazioni di primi piatti, piatti gourmet e dolci tipici del Carnevale preparati con prodotti del territorio.

Carnevale di Trinitapoli promosso dal comune

Il Carnevale di Trinitapoli è promosso dallo stesso comune con cui hanno collaborato diverse associazioni, parrocchie locali e scuole di ballo. A presentare l’evento saranno Leo Mazzone e Rosa Lacerenza. L’obiettivo è quello di coinvolgere i vari enti del territorio per tenere viva la tradizione e assicurare divertimento.

Carnevale di Trinitapoli 2019 – Programma

Carnevale di Trinitapoli 2019
Locandina Carnevale di Trinitapoli 2019