La prossima tappa di Formula Challenge Magna Grecia sarà in Puglia

NEWS- La penultima tappa del 5° Campionato tricolore di disciplina ACI Sport 2021 Formula Challenge Magna Grecia si terrà il 27 e il 28 novembre in Puglia. L’evento si svolgerà sul miniautodromo ‘Pista Fanelli’ di Torricella, in provincia di Taranto. Organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport, questo appuntamento nel territorio della regione Puglia si prospetta determinante per assegnare i titoli che ci sono in palio. L’evento,oltre che richiamare al massimo campionato i candidati, consente di partecipare a qualsiasi tipologia di auto da corsa Aci Sport. Fra le vetture che possono partecipare vi sono quindi prototipi, formula, E1, speciale slalom, Gt, rally, racing start, minicar, attività di base e vetture storiche.

Grande attesa per il Formula Challenge Magna Grecia in Puglia

L’apertura alla penultima tappa del Formula Challenge Magna Grecia che si terrà a tutte le vetture è consentita solo a coloro che possiedono regolare licenza. Massima attenzione è rivolta sui 1350 mt del tracciato jonico, che si distingue per un percorso tecnico, di cui fa parte un tratto veloce ed uno tortuoso, e dove è presente una pendenza altimetrica che rende la sfida per macchine e piloti molto accattivante.  A fare da scenario a questo grandioso appuntamento sarà lo spettacolare Mare Jonio, inconfondibile con il suo colore azzurro che è capace di incantare tutti.

Iscrizioni tramite procedura on line

La corsa del Challenge Magna Grecia è stata vinta nel 2020 dal tarantino Vito Ciracì, che ha sbaragliato tutti sulla sua Kart Cross Yakar 600. Il duello quest’anno probabilmente sarà ancora più forte e lo spettacolo sarà assicurato. Non mancheranno su questo circuito il campione italiano uscente Pietro Giordano, di origine campana, e Giulia Candido, giovanissima e vincitrice del titolo tricolore femminile. Per iscriversi alla penultima tappa di questo appuntamento “Magna Grecia” è possibile farlo seguendo la procedura online nell’area riservata ai piloti sul sito www.acisport.it. Per reperire informazioni sulla gara è sufficiente andare sulla pagina Facebook Salento Motor Sport oppure sul sito  www.salentomotorsport.it.