Giornata della Bellezza: iniziativa solidale a Taranto

TARANTO – Donato Alba, imprenditore montemesolino, ha deciso di festeggiare i suoi 30 anni di attività in un modo molto particolare. Infatti ha dedicato una intera mattinata a 10 ragazzi e ragazze affetti dalla Sindrome di Down. Infatti, ha regalato loro trucco e parrucco, insieme all’associazione Anfass Onlus.

I ragazzi hanno trovato un intero salone di bellezza, interamente dedicato a loro. I ragazzi hanno trascorso una piacevole mattinata. L’imprenditore ha parlato dell’importanza dei saloni di bellezza per ognuno, di come i sorrisi dei ragazzi siano stati gratificanti e di come sia importante donare bellezza a chi dona amore.

La Giornata della Bellezza nasce con l’idea di mostrare il bello nelle persone, per la loro unicità. Proprio il fatto di essere diversi rende unici, quindi veri e di conseguenza belli. In più, il bello riesce a veicolare messaggi positivi, come ha spiegato anche di recente Papa Francesco.

L’associazione Anfass Onlus si occupa di ragazzi con la sindrome di Down. Organizza anche iniziative solidali e sociali in favore di chi ha bisogno di aiuto. Da qui, l’idea di trasformare un momento di gioco in qualcosa di molto più profondo. Naturalmente, con l’aiuto dell’imprenditore di Montemesola.

Per maggiori informazioni sulle diverse iniziative, ci si può rivolgere alla sede dell’associazione.