Parte il Girls Energica Tour, tre tappe in Puglia

Saranno tre le tappe pugliesi del Girls Energica Tour, Ostuni, Bari e Trani. Si tratta del primo viaggio in Italia tutto al femminile su moto a emissioni zero che si svolgerà da lunedì 31 agosto al 3 settembre. A prendervi parte saranno due motocicliste che andranno dal nord al sud dell’Italia per un tour di 1000 km che parla di tutela ambientale e mobilità sostenibile. Il tour in quattro giorni dimostrerà che si può viaggiare con le due ruote elettriche. Partecipano al tour due influencer molto seguite in campo motociclistico,  Valentina Bruno e Lorena Bega.

Tre tappe in Puglia per il progetto Girls Energica Tour

Le due motocicliste nel Girls Energica Tour utilizzeranno modelli di punta del brand Energica, azienda modenese che produce motociclette 100% made in Italy e che è fornitore unico al campionato mondiale di MotoE. I modelli che useranno le due donne sono EVA EsseEsse9+ ed EVA Ribelle. Si tratta di motociclette di serie, con una eccellente componentistica e una velocità massima di 200 km/h. Nel corso del tour verrà garantita l’assistenza tecnica e logistica dalle concessionarie GPOne di Milano e dalla toscana Elettricorse di Ginestra Fiorentina. Inoltre, le due motocicliste verranno supportate dall’equipaggiamento tecnico del gruppo Dainese e AGV.

Il tour è un’assoluta anteprima

L’avventura Girls Energica Tour è una assoluta anteprima, un progetto interamente italiano a emissioni zero, che unirà la meraviglia di percorrere lo Stivale guidando moto dalle eccellente performance. Il tour dimostrerà che si può percorrere ogni tappa in piena autonomia. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Gruppo Telepass ed è patrocinato da Legambiente e Save the Planet e mira a tracciare in Italia la via dell’elettrico grazie anche al sostegno di Enegan.