Grande successo per la quarta tappa di Targa Puglia nella Grecìa Salentina

Il giro della quarta tappa di Targa Puglia, svolto a bordo di auto d’epoca provenienti da tutta Italia e dall’estero, si è concluso. La Sa(di)Lento ha portato alla scoperta del territorio salentino che colpisce con la sua storia, i suoi paesaggi e la sua eccellente enogastronomia.  La quarta tappa di questo evento tanto atteso, che prevede un unico giro della regione a bordo di auto storiche, è stata organizzata dall’omonima A.s.d. In seguito al successo delle tre tappe precedenti che si sono svolte sul Gargano, la Sa(di)Lento è tornata durante il ponte di Ognissanti, con un evento dedicato agli appassionati dei motori e di chi ama il turismo silenzioso.

Targa Puglia appuntamento atteso

La prima volta che si è tenuta la Targa Puglia risale al 1931 e l’evento ancora oggi suscita emozione ed entusiasmo. A fare da testimonial d’eccezione per l’unico giro di questa grandiosa manifestazione è stato Cesare Fiorio, direttore sportivo di Ferrari in Formula1 e da trent’anni campione del record mondiale di velocità nella Traversata Atlantica svolta con la nave Destriero. La tappa Sa(di)Lento è partita proprio dalla masseria di Ceglie Messapica, dove Fiorio vive da quando ha scelto come terra di adozione la Puglia. Prima di partire per la gara c’è stata una visita speciale alla sua “sala-museo Ferrari”.

Un itinerario alla scoperta del Salento

Il percorso che i partecipanti hanno affrontato per la Targa Puglia li ha portati alla scoperta delle meraviglie del Salento. Fra le meraviglie pugliesi i partecipanti hanno potuto visitare i Comuni di Muro Leccese, Sternatìa, Melpignano, Giuggianello, Corigliano d’Otranto e Soleto,ma anche l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate e il Giardino Botanico La Cotura. L’evento si è svolto all’insegna della promozione del territorio e dello sport e tutti hanno potuto sentire lo spirito di accoglienza della cittadinanza e dei comuni. In qualsiasi destinazione è giunta la carovana delle auto d’epoca è stata accolta con grandi onori e con grande partecipazione.