Il premio letterario Terre di Puglia si conclude sabato

Si terrà sabato 26 settembre la conclusione del concorso Terre di Puglia sponsorizzato dal Club Femminile dell’Amicizia di Santeramo. Sono 18 le case editrici che si sono proposte con altrettanti romanzi. Il concorso destinato agli editori pugliesi è iniziato nel settembre 2019 e hanno collaborato nel sostenere questo percorso istituzioni come il Comune di Santeramo in Colle, la Teca del Mediterraneo, il GAL “Terre di Murgia”, I Presidi del Libro e la Scuola Superiore “ IISS Pietro Sette” di Santeramo.

La cerimonia si terrà presso la biblioteca comunale G. Colonna

L’associazione ha sottolineato che questo premio letterario Terre di Puglia è nato da un’idea della scrittrice Giulia Poli Disanto. Il suo obiettivo era quello di promuovere la lettura e sostenere ma anche valorizzare le svariate case editrici presenti in Puglia. Angela Disanto, presidente del Club Femminile dell’Amicizia, auspica che questa bella iniziativa possa proseguire nel futuro e che gli sponsor e gli enti che hanno collaborato cerchino di valorizzare culturalmente il territorio pugliese. I premi verranno consegnati sabato 26 settembre presso la biblioteca comunale “G. Colonna” alle ore 18:00.

Tanti personaggi di spicco parteciperanno alla finale di Terre di Puglia

Alla cerimonia saranno presenti editori ed autori finalisti, e ci saranno anche la dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale Consiglio Regionale di Puglia Anna Vita Perrone, la presidente del Club femminile dell’Amicizia promotore del Premio Angela Disanto, il Sindaco di Santeramo in Colle Fabrizio Baldassarre, il Presidente GAL “Terre di Murgia” Massimiliano Scalera, il presidente della Cooperativa sociale SoleLuna Giovanni Barnaba e il dirigente scolastico IISS “Pietro Sette” Giovanni Mariani. Sono 18 le case editrici che si sono proposte con i loro relativi romanzi che sono stati sottoposti al vaglio di una giuria qualificata.