Immagina 2021, l’evento 50&Più ricco di competizioni canore

Immagina 2021 questo è il titolo del nuovo evento tarantino organizzato da 50&Più. L’evento in Puglia pone al centro dell’interesse comune le competizioni sportive e canore e saranno tutte accompagnate da laboratori formativi informatici. Saranno presenti vari ospiti d’eccezione tra cui Roberto Vecchioni, Edoardo Vianello, Fiordaliso, Francesco Moser.

Immagina 2021 la nuova edizione ai tempi del covid

Immagina 2021 arriva al momento giusto, per inaugurare una nuova stagione dopo la sospensione degli eventi dell’anno scorso a causa del covid- Quest’anno saranno 1400 over 50 a partecipare all’evento arrivando da qualsiasi città italiana. Prenderanno parte ad eventi storici dell’associazione per esempio le Olimpiadi per gli sportivi e Italia In..canto. Saranno aggiunti anche diversi incontri di formazione dedicati agli anziani con lo scopo primario di dare delle dritte sulla tecnologia e sull’utilizzo di Internet. Il presidente nazionale 50&più Carlo Sangalli ha affermato di essere felice e soddisfatto del risultato ottenuto a seguito della campagna vaccinale. Oggi infatti è possibile condividere le proprie passioni come il canto e lo sport in un evento unico grazie ai vaccini ed alle misure di prevenzione del contagio che saranno fondamentali per godere a pieno degli ultimi giorni di estate.

Come si concluderanno le sfide di canto e sport

Saranno testimonial dell’evento due grandi atleti, il pallanuotista italiano medaglia d’oro Olimpica nel 1960 Eraldo Pizzo meglio conosciuto come Il Caimano ed il campione mondiale di ciclismo Francesco Moser. Gli atleti gareggeranno e si sfideranno nel rispetto delle varie fasce d’età. Parteciperanno atleti dai 50 ai 90 anni portando in campo 10 discipline sportive tra cui ping-pong, tiro con l’arco, nuoto, basket, marcia, maratona, freccette, tennis, ciclismo ed infine boccette . Le gare giungeranno a conclusione domenica 19 settembre quando saranno premiati i vincitori. Per quanto riguarda la kermesse sonora a salire sul palco saranno 10 finalisti che si esibiranno il 15 settembre. Vinceranno i più votati punto dalla giuria composta da Edoardo Vianello, Roberto Vecchioni, Fiordaliso,  Dario Salvatori il giornalista e critico musicale ed infine il maestro Gaetano Raiola.