Connect with us

Manifestazioni

Immagina 2021, l’evento 50&Più ricco di competizioni canore

Dal 12 al 21 settembre a Taranto

Published

on

Immagina 2021 sport e canto in un'edizione

Immagina 2021 questo è il titolo del nuovo evento tarantino organizzato da 50&Più. L’evento in Puglia pone al centro dell’interesse comune le competizioni sportive e canore e saranno tutte accompagnate da laboratori formativi informatici. Saranno presenti vari ospiti d’eccezione tra cui Roberto Vecchioni, Edoardo Vianello, Fiordaliso, Francesco Moser.

Immagina 2021 la nuova edizione ai tempi del covid

Immagina 2021 arriva al momento giusto, per inaugurare una nuova stagione dopo la sospensione degli eventi dell’anno scorso a causa del covid- Quest’anno saranno 1400 over 50 a partecipare all’evento arrivando da qualsiasi città italiana. Prenderanno parte ad eventi storici dell’associazione per esempio le Olimpiadi per gli sportivi e Italia In..canto. Saranno aggiunti anche diversi incontri di formazione dedicati agli anziani con lo scopo primario di dare delle dritte sulla tecnologia e sull’utilizzo di Internet. Il presidente nazionale 50&più Carlo Sangalli ha affermato di essere felice e soddisfatto del risultato ottenuto a seguito della campagna vaccinale. Oggi infatti è possibile condividere le proprie passioni come il canto e lo sport in un evento unico grazie ai vaccini ed alle misure di prevenzione del contagio che saranno fondamentali per godere a pieno degli ultimi giorni di estate.

Come si concluderanno le sfide di canto e sport

Saranno testimonial dell’evento due grandi atleti, il pallanuotista italiano medaglia d’oro Olimpica nel 1960 Eraldo Pizzo meglio conosciuto come Il Caimano ed il campione mondiale di ciclismo Francesco Moser. Gli atleti gareggeranno e si sfideranno nel rispetto delle varie fasce d’età. Parteciperanno atleti dai 50 ai 90 anni portando in campo 10 discipline sportive tra cui ping-pong, tiro con l’arco, nuoto, basket, marcia, maratona, freccette, tennis, ciclismo ed infine boccette . Le gare giungeranno a conclusione domenica 19 settembre quando saranno premiati i vincitori. Per quanto riguarda la kermesse sonora a salire sul palco saranno 10 finalisti che si esibiranno il 15 settembre. Vinceranno i più votati punto dalla giuria composta da Edoardo Vianello, Roberto Vecchioni, Fiordaliso,  Dario Salvatori il giornalista e critico musicale ed infine il maestro Gaetano Raiola.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Manifestazioni

Motor Expo l’evento per gli appassionati di auto e moto

Un programma ricco di eventi per grandi e piccini

Published

on

Motor Expo Taranto

Motor Expo è un evento organizzato in Puglia nella città di Taranto della durata di sette giorni. Nel corso di questa settimana a divertirsi in modo particolare saranno tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote. Si divertiranno anche coloro che invece non nutrono una vera passione ma che potranno ammirare le esposizioni e partecipare alle varie attività pensate per tutti, anche per i più piccoli. Infatti tutti i presenti potranno vivere dei momenti unici, conoscere anche le auto e le moto d’epoca dei marchi più disparati, più conosciuti e meno conosciuti.

Motor Expo al centro commerciale Mongolfiera

Motor Expo l’avvio giorno 13 settembre 2021, promosso quest’anno da Promidia e sotto la direzione del centro commerciale Mongolfiera di Taranto. Partecipano tutte le aziende appartenenti al settore autoveicoli e moto della provincia jonica ed oltre. Questa è per loro una delle più importanti e grandi opportunità per farsi conoscere, per farsi pubblicità e presentare tutte le novità ed i prodotti top di gamma di ogni segmento. Ampio spazio sarà dato ovviamente alle auto storiche, ma non è tutto. Ci saranno spettacoli ed attività anche per i più piccoli, tutto curato dalle associazioni che se ne occupano abitualmente. Ci sarà inoltre un’area pensata per il test drive, per le dimostrazioni gratuite, una go kart zone e una per i bambini per cercare di avvicinarli e farli entrare piano piano nel mondo delle due e delle quattro ruote.

I partecipanti avranno accesso libero e gratuito

Tutto questo dimostra come quest’anno il programma sia particolarmente ricco anche nel corso del week end dirigendosi verso la fine dell’evento. Sabato 18 e Domenica 19 ci sarà il gran finale con un bellissimo raduno di auto storiche a cura delle associazioni Pugliesi. Parteciperanno auto tra le più pregiate che potranno essere ammirate nella loro postazione- L’accesso al Moto Expo è libero e gratuito a partire dalle ore 9 fino alle ore 21 in via per Montemesola a Taranto a partire da lunedì 13 fino a domenica 19 settembre 2021. Per tutte le informazioni contattare il numero 380/1944210.

Continue Reading

Trending