Kids Festival a Lecce per scoprire il teatro

LECCE – Il teatro si scopre a grandezza di bambino con il Kids Festival, giunto alla sua sesta edizione.

Si tratta di una manifestazione dedicata esclusivamente ai più piccini, alle nuove generazioni che crescono, dove si evidenziano talenti e classici metodi di socie, ma si rimane, si ritorna e si diventa bambini. Quindi, ci sono tantissimi spettacoli e attività dedicate anche agli adulti.

Nel Kids Festival, si ha la possibilità di un’interazione diretta con gli spettatori. Quindi, i bambini vivono emozioni nuove, grazie a scambi scenici semplici, ma funzionali. Dimenticatevi telefonini, tablet e diavolerie tecnologiche che “impoveriscono” la creatività e fantasia dei bambini perché, in questo avvenimento culturale, si deve socializzare parlando.

Infatti, oltre ai tanti spettacoli, nel Kids Festival (che si è concluso lo scorso 6 gennaio) sono stati a disposizione dei bambini:

  • laboratori creativi,
  • villaggi per bambini,
  • incontri studiati per incuriosire gli spettatori e anche per imparare cose nuove. Molti gli animatori che cercano di coinvolgere gli spettatori in diverse attività.

Kids Festival: i luoghi dell’iniziativa

Oggi siamo un popolo sempre più globale, questo vuol dire che si deve ampliare la prospettiva dei più piccoli. Questo evento apre nuove prospettive tramite le esibizioni di artisti internazionali.

Il Kids Festival è un progetto che unisce diverse collaborazioni tra attori di teatro, animatori per bambini e che interessa la Puglia come Regione a “grandezza di bambino”.

Per saperne di più sul progetto e sulle iniziative per il prossimo anno, si può consultare il sito ufficiale dell’iniziativa. Il progetto ha ottenuto il sostegno del Comune di Lecce e del Teatro Pubblico Pugliese. Tra gli spazi di questo evento diffuso a Lecce, ci sono:

  • Teatro Paisiello,
  • Castello Carlo V,
  • Manifatture Knos,
  • Museo Ferroviario.

Così, Lecce è diventata per un giorno un teatro a cielo aperto, dove si sono sfruttati tutti gli spazi culturali ed artistici per accogliere i più piccoli.