La Notte Romantica a Cisternino, l’evento accoglierà centinaia di innamorati

Un appuntamento speciale si terrà presto a Cisternino: si tratta della Notte Romantica, un evento che celebrerà l’amore e farà vivere momenti da sogno a centinaia di innamorati che sono invitati a partecipare. L’evento avrà luogo sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 e si tratta non solo di un modo diverso e originale per celebrare l’arrivo del Solstizio d’Estate, ma un vero e proprio appuntamento che si svolgerà in tutte le piazze, i vicoli e i palazzi storici dei Borghi che aderiscono al circuito “I Borghi più belli d’Italia“, tra cui appunto c’è anche Cisternino.

La Notte Romantica avvolgerà il borgo in un’atmosfera magica: a fare da sfondo ci saranno splendide installazioni luminose, stand enogastronomici, slow food, prodotti tipici, vintage, artigianato, menù a tema e tanti concerti che avranno luogo in queste due giornate per celebrare questo bel sentimento che si chiama amore.

La Notte Romantica tanti gli eventi musicali

La Notte Romantica è arrivata alla terza edizione e anche quest’anno si preannuncia ricca di successo. All’iniziativa hanno preso parte in questi anni circa 1 milione di persone, che sono intervenute in quasi 200 borghi d’Italia, tanto da essere oramai considerato un appuntamento tra i più attesi. L’evento vedrà il culmine quando a lume di candela gli innamorati si scambieranno il bacio di mezzanotte, ma a Cisternino si colorerà anche di molto altro, grazie alla bellezza di questi luoghi e alla natura che sorprende e incanta ogni visitatore.

Tra gli appuntamenti a Piazza Garibaldi è previsto per Sabato 23 Giugno il Trio Melody (Davide Saccomanno, Antonio Di Lorenzo e Pino Di Modugno) in tema jazz e blues, mentre per Domenica 24 Giugno ci sarà “Diversamente Funk”, un concerto stile funky anni ’70/’80 di Lucia Carbonara. In Piazza Vittorio Emanuele III Sabato 23 Giugno (in serata) e domenica 24 Giugno (ore 12.00) ci sarà The Glass Harp – Robert Tiso.