Lecce, Christian Dior presenterà la Cruise Collection in Piazza Duomo

Il famoso stilista Christian Dior per la prima volta presenterà la Cruise Collection a Lecce, nella splendida cornice di Piazza Duomo. L’evento è previsto per il prossimo 9 maggio 2020. Si tratta di un evento memorabile, che porterà la moda internazionale in una città pugliese, per la precisione nella meravigliosa Città del Barocco. A dare la notizia con orgoglio è stato il sindaco, e già l’evento è diventato il più atteso in assoluto nella città salentina.

Evento per la prima volta in Italia

E’ la prima volta che la Cruise Collection approda in Puglia, ma in realtà è anche la prima volta per l’Italia. A far capire quanto sia importante questo evento è il fatto che le sfilate precedenti si sono svolte a Los Angeles e a Marrakech. Si attendono numerose star internazionali che verranno a Lecce proprio per questa strepitosa occasione e ovviamente, oltre a modelli e stilisti, ci saranno anche acquirenti che verranno da ogni parte del globo. A puntare per la scelta di Lecce come location è stata la direttrice creativa della maison, Maria Grazia Chiuri, supportata dal ceo e presidente del brand Pietro Beccari.

Cruise Collection dedicata alle vacanze di lusso

La Cruise Collection inizialmente è nata per le vacanze lussuose dei clienti più prestigiosi, ma negli ultimi tempi l’evento ha attirato molto interesse e tutti i brand più famosi organizzano sfilate in location rinomate. Anche Lecce adesso sarà una di queste e la collezione che verrà presentata nel capoluogo salentino comprende capi dai tagli sartoriali da indossare per le vacanze. Mentre si attende che giunga la data per questo evento, la città è in fermento e sono già in corso i preparativi per far sì che tutto sia perfetto.