Lecce, si terrà nel chiostro dei domenicani l’evento Foodexp 2020

Si terrà nel chiostro dei domenicani a Lecce Lunedì 28 e martedì 29 settembre l’appuntamento Foodexp 2020 sulla cucina pugliese. Si tratta di un evento che punta l’attenzione sulla ristorazione e sull’ospitalità, sulla sala d’autore e sulla enogastronomia, ma anche su agricoltura e biodiversità. Quella di quest’anno si concentra anche su fotografia e comunicazione e l’edizione punta sui giovani, non per niente la tematica è “young in the future”. La manifestazione avrà inizio alle 10 e proseguirà fino alle 19:30. Il costo del ticket d’ingresso è di 20 euro, mentre per gli studenti è ridotto e costa 10 euro.

Foodexp 2020 giunto alla sua terza edizione

La terza edizione di Foodexp 2020 avrà dunque luogo nel Chiostro dei Domenicani a Lecce, una residenza risalente al quattrocento, molto bella e particolare, in grado di rendere questo evento ancora più suggestivo e accattivante. La kermesse è fra gli eventi dedicati al cimo più interessanti del meridione, e prevede almeno cento ospiti fra pugliesi, italiani e internazionali. Dedicata quindi ai giovani, saranno proprio loro i protagonisti della manifestazione. Interverranno  giovani sommelier, cuochi, maître, ristoratori, hospitality manager, che daranno sfogo alla loro creatività e proporranno tutte le loro avvincenti novità.

Un’edizione che punta sui giovani

I giovani che interverranno sono dei trentenni che hanno già esperienza e hanno trasformato la loro vita diventando gestori o proprietari di alberghi stellati e ristoranti. L’evento è stato ideato tre anni fa da Giovanni Pizzolante, appartenente al gruppo Sinext e consulente nell’hospitality management. Il desiderio di Pizzolante era quello di portare anche nel meridione nomi di spicco della cucina e dell’ospitalità, in modo da permettere agli operatori locali di avere anche loro delle opportunità. L’evento è molto articolato e oltre che accogliere i grandi nomi dà a tutti l’opportunità di prendere parte a laboratori, dibattiti, masterclass, per consentire di crescere.