Connect with us

Eventi in Puglia

Lecce: progetto pulizia la Giornata Mondiale Degli Oceani

Published

on

Lecce

Grazie alla collaborazione tra la fondazione CMCC, l’università del Salento e il comune di Lecce, l’area nascosta sul Parco dell’Acquatina, immediatamente a ridosso della spiaggia di Frigole, è stata scelta per l’attuazione del progetto di pulizia. L’evento unisce i legami tra amministrazione e sostenibilità ambientale, spingendo verso una maggiore coscienziosità cittadina, edificata dai progetti di informazione che sottolineano l’importanza delle risorse ambientali pugliesi nel turismo odierno.

Al CMCC stiamo lavorando-spiega Giovanni Coppini- tra le altre cose, in una direzione che ambisce a portare la Puglia verso l’Europa in maniera vincente – ha concluso Coppini – integrando ricerca e innovazione al servizio della società, ad esempio con lo sviluppo di applicazioni e strumenti utili a tutti gli utenti del mare”.

“È molto difficile tenere questo patrimonio lontano dalle plastiche e dai rifiuti-afferma Rita Miglietta- Occorrono maggior forze, maggior risorse. Queste alleanze che vedono collaborare soggetti diversi come in questa celebrazione della Giornata Mondiale degli Oceani, hanno un valore enorme” – ha concluso Miglietta.”La sinergia con Università del Salento e CMCC sono essenziali per costruire insieme una strategia di sviluppo sostenibile del territorio e delle sue risorse, come le coste e il mare che sono un bene di tutta la comunità”.

“Il mare è di tutti – ha affermato Luigi De Bellis, Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali (DiSTeBA), Università del Salento – per questo mi auguro di rinnovare iniziative come quelle di oggi che ambiscono a coinvolgere l’attenzione dell’opinione pubblica, della ricerca e dell’amministrazione su un’area e su un territorio cui merita dare più valore e più attenzione”.

L’evento è stato organizzato da Fondazione CMCC – Centro Euro-mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, Università del Salento, Comune di Lecce, Federazione Italiana sci nautico e wakeboard, Delegazione Puglia.

Traduttore e addetto marketing per le aziende, ama viaggiare, leggere e creare agglomerati di pensieri, costruzioni maestose e imponenti di lettere e parole, il cui collante è il solo potere della fantasia.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Walter Celi, polistrumentista si esibisce a Taranto

Musica rhythm and blues, sul palco de La Stazione 37, 30 Marzo 2023

Published

on

Walter Celi concerto a Taranto

Walter Celi, famoso polistrumentista, cantante e songwriter pugliese, il cui sangue è un mix italiano, greco e infine etiope.  La musica non può essere diversa: songwriting meticcio. Una musica personalizzata, che subisce l’influenza di un po’ tutti gli stili ma che rimane naturale. Si tratta di musica di strada, da rhythm and blues, a soul e cantautorato italiano che risale agli anni ‘70. L’artista sale sul palco, anche questa volta per questione di tradizione e di devozione.

Walter Celi in live: chi è il celebre artista

Walter Celi è stato premiato in più occasioni, nel corso degli ultimi anni e stato premiato per esempio al circuito Keep On Live con il titolo di Best Performer. Lo scorso anno, il 24 settembre 2021 ha pubblicato She’s Back, nonché ilterzo album, seguito poi da un fantastico tour italiano. Rolling Stone Italia lo ha scelto come artista soul italiano nel contest Cafè Unplugged. Nel corso di questo evento invece viene accompagnato da Blend Project, ovvero la sua band che lo ha aiutato a scrivere molto brani, tutti di successo.

Informazioni sull’evento

Per partecipare all’evento è necessario fare parte dei tesserati Arci. Il Contributo Artistico è di € 15. Per prenotare, di può procedere direttamente online. Lo spettacolo sarà alla Stazione 37 in viale Duca D’Aosta, 37 a partire dalle ore 22:00. Per tutte le informazioni chiamare il numero 3939305967.

Continue Reading

Trending