Locrorotondo, al via il 3 ottobre la prima edizione della Valle d’Itria Leonardo Trulli Marathon

La prima edizione della Valle d’Itria Leonardo Trulli Marathon si terrà domenica 3 ottobre e avrà come partenza e arrivo la località di Locorotondo.  La manifestazione, che prevede di percorrere ben 42 chilometri, si propone di portare alla scoperta delle meraviglie di Locorotondo e dei territori circostanti, autentiche bellezze. In due giri di 21 chilometri ciascuno i partecipanti potranno godersi le splendide attrazioni di Locorotondo e Cisternino, due borghi assolutamente affascinanti e suggestivi. Il percorso di 42 chilometri è però riservato ai più esperti, mentre per coloro che desiderano percorrere distanze più brevi potranno partecipare alla 10 chilometri.

Due i percorsi della Valle d’Itria Leonardo Trulli Marathon

La competizione di 10 chilometri che prevede la prima edizione della Valle d’Itria Leonardo Trulli Marathon è ideale per gli amatori e per coloro che vogliono fare il percorso con il loro passo. Questa seconda opp0ortunitàè ideale per ammirare paradisi naturalistici straordinari e scoprire la meraviglia di luoghi del nostro paese fra i più belli in assoluto. Il percorso di questa maratona di 10 chilometri si snoda tra le colline della Valle d’Itria tra il mar Jonio e l’Adriatico. Ci saranno anche 4 giorni di stage, che comprenderanno incontri e allenamenti a stretto contatto con gli esperti e i tecnici di Runner’s World, che saranno pronti a dare le risposte a qualsiasi dubbio dei partecipanti.

Preziosa la presenza di Simone Leo

Alle giornate di incontri e allenamenti saranno presenti il Coach Fulvio Massini, gli esperti di Runner’s WorlD e l’ultramaratoneta Simone Leo che non mancherà di dare i suoi preziosi consigli. L’evento sportivo è stato inserito nel calendario nazionale FIDAL ed è organizzato in collaborazione con Leonardo Trulli Resort, una struttura ricettiva vocata al relax e al buon gusto, Runner’s World Italia, il testimonial Simone Leo, unico atleta al mondo ad aver portato a termine le “Seven Sisters”, ed è patrocinato dai Comuni di Locorotondo e Cisternino.