Mondiale Endurance di Offshore in Puglia, gare nelle acque del Gargano per 4 giorni

In occasione del Mondiale Endurance di Offshore in Puglia ci saranno 4 giorni di gare nel Gargano. Oltre a quello mondiale, nella regione si terrà anche quello Europeo di Offshore. Le nazioni in sfida sono in tutto sette e le imbarcazioni che gareggeranno nelle acque del Gargano sono in tutto 41. Ognuna di esse lotterà per conquistare i titoli internazionali. Le competizioni si svolgeranno da giovedì 24 giugno fino a domenica 27 e si terranno nel porto turistico di Rodi Garganico, che per l’occasione diventerà assoluto protagonista. L’evento è stato fortemente voluto da Raffaele Piemontese, assessore allo Sport e vicepresidente della Regione Puglia.

Il Mondiale Endurance di Offshore voluto da Piemontese

L’assessore ha creduto fermamente nell’operazione e ha fatto tutto il possibile per portare questo evento di portata internazionale in Puglia. Dallo scorso anno l’assessore ha lavorato per portare nella regione una manifestazione che promuove il Gargano in maniera straordinaria. Il Mondiale Endurance di Offshore nella regione sarà una grande occasione per valorizzare la location e tutta la Puglia intera, che si riempirà di turisti e visitatori. Le competizioni si svolgeranno sotto costa con svariati passaggi dei bolidi della motonautica che si potranno vedere anche ai paddock. Questi ultimi verranno aperti al pubblico con il sistema contingentato, per rispettare le misure di sicurezza ed evitare assembramenti.

Numerosi saranno gli eventi collaterali

Oltre al Mondiale Endurance di Offshore, a partire da venerdì 25 il pubblico potrà assistere ad altri eventi come gli spettacoli diurni e notturni di flyboard.  Inoltre, ci saranno sfide anche fra i gommoni della Honda e i ragazzi della Formula Junior èlite. L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Rodi Garganico, con Associazione Motonautica Gargano e Assonautica Gargano. Oltre che dalla spiaggia, le gare potranno messere seguite a bordo di grosse imbarcazioni a noleggio situate intorno al percorso e prenotabili all’indirizzo info@navitremiti.com. L’evento si inserisce nel progetto di diversificazione dell’offerta turistica del Gargano che va oltre il balneare.