Connect with us

Manifestazioni

Nuoto in Acque Libere in Puglia, cinque le tappe

In Salento saranno cinque le tappe del Nuoto in Acque Libere

Published

on

Nuoto in Acque Libere in Puglia, cinque le tappe

La seconda edizione del Circuito Federale di Nuoto in Acque Libere avrà inizio domenica 11 luglio da Santa Caterina di Nardò. A coordinare la gara è il settore Fondo e Salvamento del Comitato Puglia della Federazione Italiana Nuoto. I 200 coinvolti nell’Open Water made in Puglia dovranno partecipare ad un percorso diviso in cinque tappe. In seguito alla tappa di Santa Caterina di Nardò sarà la volta di quella a Santa Maria di Leuca, che si terrà il 1 agosto, poi di quella a Monopoli il 29 agosto, l’11 settembre a Giovinazzo, e infine quella di Bisceglie per la quale ancora la data non c’è.  La prima gara si terrà sul Water Front che tocca la spiaggia di Santa Maria al Bagno, a est della cittadina salentina.

Cinque le tappe per le gare Nuoto in Acque Libere

Nel corso delle gare di Nuoto in Acque Libere si svolgerà anche il circuito «Miglio marino sprint», che prevede la partenza e l’arrivo nel circolo nautico in un percorso con 5 boe all’esterno della costa. Durante gli eventi dovranno essere rispettate le misure di sicurezza anti contagio del Coni, quindi gli atleti dovranno mantenere il distanziamento e avere un tampone negativo entro le 48 ore prima della gara. Grazie alla presenza di tecnici esperti come Lorenc Feleqi e Gianni Zippo, in questo edizione si sta puntando molto su una disciplina in costante ascesa.

Numerosi i patrocini per l’evento

Sono coinvolte nell’evento Nuoto in Acque Libere oltre 50 figure professionali tra gruppo ufficiali giudici di gara, segreteria organizzativa, addetti al servizio di cronometraggio automatico, assistenti bagnanti, operatori di Protezione Civile Salvamento della Federazione Italiana Nuoto. Le tappe dell’evento sono inserite nel calendario nazionale e diffondono un bel messaggio di turismo sportivo, settore trainante per tutta la regione. Il successo degli eventi è dimostrato dai numerosi patrocini di Forze Armate e istituzioni, fra cui la Guardia Costiera, Legambiente, Anci, il Comando Marittimo Sud della Marina Militare, Confindustria e Federalberghi.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Manifestazioni

Motor Expo l’evento per gli appassionati di auto e moto

Un programma ricco di eventi per grandi e piccini

Published

on

Motor Expo Taranto

Motor Expo è un evento organizzato in Puglia nella città di Taranto della durata di sette giorni. Nel corso di questa settimana a divertirsi in modo particolare saranno tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote. Si divertiranno anche coloro che invece non nutrono una vera passione ma che potranno ammirare le esposizioni e partecipare alle varie attività pensate per tutti, anche per i più piccoli. Infatti tutti i presenti potranno vivere dei momenti unici, conoscere anche le auto e le moto d’epoca dei marchi più disparati, più conosciuti e meno conosciuti.

Motor Expo al centro commerciale Mongolfiera

Motor Expo l’avvio giorno 13 settembre 2021, promosso quest’anno da Promidia e sotto la direzione del centro commerciale Mongolfiera di Taranto. Partecipano tutte le aziende appartenenti al settore autoveicoli e moto della provincia jonica ed oltre. Questa è per loro una delle più importanti e grandi opportunità per farsi conoscere, per farsi pubblicità e presentare tutte le novità ed i prodotti top di gamma di ogni segmento. Ampio spazio sarà dato ovviamente alle auto storiche, ma non è tutto. Ci saranno spettacoli ed attività anche per i più piccoli, tutto curato dalle associazioni che se ne occupano abitualmente. Ci sarà inoltre un’area pensata per il test drive, per le dimostrazioni gratuite, una go kart zone e una per i bambini per cercare di avvicinarli e farli entrare piano piano nel mondo delle due e delle quattro ruote.

I partecipanti avranno accesso libero e gratuito

Tutto questo dimostra come quest’anno il programma sia particolarmente ricco anche nel corso del week end dirigendosi verso la fine dell’evento. Sabato 18 e Domenica 19 ci sarà il gran finale con un bellissimo raduno di auto storiche a cura delle associazioni Pugliesi. Parteciperanno auto tra le più pregiate che potranno essere ammirate nella loro postazione- L’accesso al Moto Expo è libero e gratuito a partire dalle ore 9 fino alle ore 21 in via per Montemesola a Taranto a partire da lunedì 13 fino a domenica 19 settembre 2021. Per tutte le informazioni contattare il numero 380/1944210.

Continue Reading

Trending