Otranto, arrivano nel cielo le acrobazie delle Frecce Tricolori

OTRANTO – Arrivano nel cielo di Otranto le acrobazie delle Frecce Tricolori. L’evento si svolgerà il 7 luglio 2019 nel lungomare della città leccese alle ore 15:00 e tutti potranno alzare gli occhi per ammirare le fantastiche acrobazie. A distanza di due anni dalla scorsa esibizione avvenuta sul mare di San Cataldo, torna lo straordinario spettacolo nell’ambito della manifestazione “Otranto in festa“, che avrà luogo dal 4 al 7 luglio. L’evento è stato confermato dal comandante del 61esimo Stormo, colonnello Alberto Surace, che ne ha dato comunicazione nel corso della ricorrenza del 96esimo anniversario della fondazione dell’Aeronautica Militare.

Tornano a distanza di due anni le Frecce Tricolori

Le Frecce hanno sfrecciato nel cielo di Otranto nell’agosto 2017 e in questa occasione furono migliaia le persone che si radunarono per assistere alle acrobazie della squadra acrobatica dell’Aeronautica militare. A meravigliare sono state anche le manovre dei velivoli del Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare e del 15esimo Stormo di stanza a Cervia. A distanza di due anni quindi le frecce tornano per dare vita ad uno spettacolo unico, che sorprenderà tutti e farà vivere a chi assisterà una giornata meravigliosa.

Le Frecce Tricolori faranno vivere una giornata di divertimento

Nel corso dell’evento ci sarà anche spazio per la musica, l’artigianato e la gastronomia locale. Le Frecce Tricolori attireranno numerosi visitatori che alzeranno gli occhi al cielo per assistere alle strabilianti acrobazie dei velivoli e alle sfumature incredibili che lasceranno al loro passaggio. Il programma prevede per Giovedì 4 luglio un concerto lirico-sinfonico Grande orchestra del Salento Città di Lecce alle ore 21, per Venerdì 5 luglio il Concerto di Iskra Menarini in memoria di Lucio Dalla sempre alle ore 21. Nella giornata di Sabato 6 luglio ci saranno nel pomeriggio le prove tecniche delle Frecce Tricolori e alle ore 21.00 il concerto Apres La Classe. Domenica 7 luglio alle ore 15:00 si terrà l’Air Show con le Frecce Tricolori e alle ore 21.00 il concerto Le Ninfe della Tamorra e Tamburellisti di Otranto.