Torna Pasticciotto Day, il dolce verrà venduto a 60 centesimi

La seconda edizione del Pasticciotto Day avrà luogo il prossimo 1 giugno, e per questa occasione il dolce tipico della Puglia verrà venduto a soli 60 centesimi. Torna dunque questo evento che alla sua prima edizione, avvenuta a giugno 2020, ha registrato un ottimo successo. L’intenzione è quella di far ripartire le attività commerciali del territorio, e questo evento è stato preso come di importanza nazionale, quindi strategico per attirare tanti turisti nella regione. Lo scorso anno sono stati tantissimi i pasticceri salentini che hanno aderito anche non residenti in regione. Il costo di ciascun dolce anche quest’anno sarà di 60 centesimi.

Pasticciotto Day per festeggiare la ripartenza

Apprezzato in tutto il mondo, il pasticciotto pugliese è il simbolo dolciario della Puglia, si tratta di dolci tipici del salento, e anche se prevede una preparazione semplice ha un gusto unico, e appena sfornato è ancora più buono. Tutte le attività che aderiranno al Pasticciotto Day 2021 saranno protagoniste di una fiera dedicata a promuovere questo dolce. La sua preparazione sarà il tema centrale di tanti eventi digitali che si svolgeranno su piattaforme social. Allo stesso modo di quanto è stato fatto nella prima edizione, l’iniziativa verrà dedicata per dare momenti dolci anche ai sanitari che hanno lottato in questa pandemia più degli altri.

Numerose le attività che hanno aderito

Tantissime le adesioni delle attività che sono state fatte al Pasticciotto Day. Grazie ad esse grazie alle quali anche quest’anno verrà riservata una fornitura di dolci salentini ai sanitari delle strutture ospedaliere di Brindisi, Lecce, Casarano, Galatina, Scorrano, Tricase, Gallipoli, Copertino, Roma, Torino, Milano e Napoli. Un evento come il Pasticciotto Day viene ricordato come un giorno particolare per festeggiare la ripartenza. Questo periodo deve essere da monito per poter apprezzare tutto ciò che sembra scontato. Poter assaporare un pasticciotto salentino è qualcosa di gustoso  e imperdibile, e anche questa cosa che sembra così normale deve essere apprezzata al meglio.