Premio Excellenze premia le eccellenze pugliesi

Il Premio Excellenze è un omaggio alle eccellenze pugliesi, ma premia anche quelle della Basilicata. L’evento avrà luogo il 31 gennaio alla Camera dei deputati e verrà riconosciuto a persone come Tania Missoni che ha investito nella sua terra e ha creato la Tenuta del Lauro, dando vita ad un resort straordinario. Fra le eccellenze c’è anche Maria Rosito Sinisgalli, che ha fondato l’associazione Ambasciatori della Basilicata nel mondo, attirando personaggi influenti. In passato modella di marchi internazionali, è promotrice di una cena di gala che avrà luogo il 14 febbraio nel ristorante la Champagneria del Tazio, un ristorante di lusso del marito Niko Sinisgalli.

World of Fashion evento importante

Altro evento del 26 gennaio è quello che si svolgerà a Palazzo Brancaccio, dove avrà luogo World of Fashion – Crocevia di un incontro, evento giunto alla sua XXIII edizione. Durante l’evento sfileranno capi magnifici creati da stilisti di grido provenienti da ogni parte del mondo. Fra essi ci saranno Nabil Younes, di origini franco libica e Addy van den Krommenacker, stilista olandese noto per aver creato capi per star mondiali. Altri stilisti presenti saranno anche Neda Mokhtari, stilista iraniana che presenterà una collezione di abiti da sposa dallo stile moderno, arricchiti con pizzi e tessuti provenienti dalla sua patria, Azzurra di Lorenzo e Cerrone, stiliste italiane molto apprezzate. Presente sarà anche il Progetto Sociale Pinda for Griot proveniente direttamente dal Mali.

Nel corso dell’evento verranno consegnati i premi

Durante l’evento verranno consegnati agli enti e agli stilisti i World of Fashion Award agli stilisti partecipanti ed agli Enti attribuiti per vari meriti, che spaziano dall’arte alla moda all’etica. Creatore dei premi è Michele Affidato, Maestro Orafo del Festival di Sanremo. Riceveranno il premio anche lo stilista Nino Lettieri e Francesco Vecchi, giornalista e conduttore di Mattino 5.