Tornano i Puglia Food Awards, eccellenza del territorio

Magnifica opportunità per le aziende del settore agroalimentare, i Puglia Food Awards tornano a ridare speranza e fiducia alla regione. I riconoscimenti alle eccellenze del territorio sono una ottima vetrina nel mondo e gli Oscar delle Eccellenze Agroalimentari hanno avuto un enorme successo. Sono più di 240 le aziende iscritte e grazie al patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura questi eventi diventano strategici per diffondere le bontà del territorio.

La terza edizione dei Puglia Food Awards pronta per essere un successo

La terza edizione dei Puglia Food Awards conta molto sulle varie collaborazioni come quelle con l’Istituto Eccelsa, Banca Mediolanum, Apuleat, Associazione Cuochi Baresi, Cucina Mancina, Samsung, Tim, e molte altre. L’evento sarà anche patrocinato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia e ha come obiettivo quello di dare prestigio alle aziende produttori delle eccellenze migliori. In questo contesto anche le aziende piccole possono mettersi a confronto con altre grandi realtà e competere per dare il meglio di loro stesse. Le categorie che parteciperanno alla gara saranno dieci e oltre a pane, olio e vino ci saranno anche friselle, taralli, pasta, conserve alimentari, dolci, liquori e distillati, salumi, formaggi, birra artigianale.

La premiazione dei vincitori si terrà a Lecce

Il prossimo 10 ottobre si svolgerà la premiazione dei vincitori dei Puglia Food Awards a Lecce, presso il Golf Resort Acaya. Parteciperanno all’evento autorità, addetti ai lavori, buyer, produttori e giornalisti. Per tutti i partner sarà un momento di enorme visibilità e tutti potranno trarne benefici. Il giornalista e ideatore dei Food Award regionali Donato Ala ha detto di essere grato alle istituzioni, prima di tutto a Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ai giurati e a tutti gli sponsor. Senza di loro l’evento non avrebbe potuto essere realizzato e questo è un risultato grandioso.